Juventus-Jonathan David, le cifre dell'affare: ingaggio monstre

L'attaccante canadese si unirà ai bianconeri dopo essersi svincolato dal Lille.
/images/l/i/l/lille-jonathan-david-of-lille-osc-during-the-french-ligue-1-match-between-lille-osc-and-olympique-lyonnais-at-pierre-mauroy-stadium-on-may-4-2025-in-lille-france-anp-hollandse-hoogte-ligue-1-mcdonald-s-2024-25-xvixanpxsportx-xgerritxvanxkeulenxivx-526470682-originalfilename-526470682jpgjpg_1751535298176.jpg

Jonathan David è pronto a vestire la maglia della Juventus. L'attaccante canadese, appena svincolato dal Lille, raggiunge Torino ed è pronto a lasciare il segno in Serie A. Tuttavia, nonostante l'assenza di un costo di trasferimento, l'operazione non è stata priva di spese significative per la Vecchia Signora.

Jonathan David: i dettagli dell'accordo

Il Corriere dello Sport svela i dettagli del contratto che legherà Jonathan David alla Juventus fino al 2030. L'accordo prevede un ingaggio di 6,5 milioni di euro a stagione, cui si aggiungeranno bonus che potrebbero raggiungere almeno un altro milione e mezzo. Nonostante il giocatore fosse libero da vincoli contrattuali, la dirigenza bianconera dovrà spendere altri 15 milioni di euro tra commissioni agli agenti e premio alla firma. Un impegno economico che sottolinea la fiducia della società nelle qualità del giovane talento.

L'addio emozionato al Lille

Lasciare il Lille non è stato facile per David, che nei suoi cinque anni con la squadra francese ha conquistato il titolo di campione di Francia e la Supercoppa. Con emozione, ha voluto salutare i tifosi e i compagni: "Qui ho passato cinque stagioni magnifiche. Non sempre è stato facile, ma spero di avervi fatto felici con i miei gol, il titolo di campione di Francia e la Supercoppa. Ringrazio tutti, compagni, allenatori, gli staff tecnici, medici e chiunque ho incontrato qui. Ringrazio voi tifosi che mi siete stati di supporto anche nei momenti difficili. Siete nel mio cuore".

Il tentativo in extremis dell'Al-Qadsiah

La trattativa per portare David a Torino è stata tutt'altro che una passeggiata. Nelle ultime ore, c'era stato un ultimo tentativo di inserimento da parte dell'Al-Qadsiah FC, club saudita deciso a strappare il talentuoso attaccante canadese alla concorrenza bianconera. i sauditi erano disposti a offrire uno stipendio più che raddoppiato al giocatore. Alla fine non sono riusciti a convincerlo e per il canadese ha prevalso il forte desiderio di competere in Champions League.

 

Domani le visite mediche e la firma, dopodiché inizierà ufficialmente la sua nuova avventura italiana.

Luca Gilardi
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Calcio italiano

13/12/2025 • 14:59