La Juventus non ha ancora chiuso per Kolo Muani: l'alternativa last minute è Jackson del Chelsea

I bianconeri sondano anche l'attaccante dei Blues qualora il Psg non liberasse il francese negli ultimi giorni di mercato
/images/a/t/a/atalanta-bc-vs-juventus-fc-damien-comolli-general-manager-of-juventus-fc-looks-on-during-the-friendly-football-match-beetween-atalanta-bc-and-juventus-fc-at-gewiss-stadium-on-august-16-2025-in-bergamo-italy-bergamo-gewiss-stadium-italy-copyright-xmarcoxcanonieroxjpg_1756450125286.jpg

Il mercato sta per chiudersi e la Juventus si trova alle prese con una situazione alquanto complessa. Quando mancano appena quattro giorni alla chiusura della finestra di trasferimenti in Italia, il club bianconero è costretto a valutare opzioni alternative per rinforzare il reparto offensivo. L'operazione per portare a Torino Randal Kolo Muani continua a rimanere in bilico, e così si guarda altrove: uno dei nomi caldi è quello di Nicolas Jackson del Chelsea.

 

In stallo la trattativa per Kolo Muani col Psg

La Juventus sembrava decisa a tutto per portare il talento del PSG sotto la Mole, ma l'accordo non è ancora stato raggiunto. Le richieste parigine sono alte e, come spesso accade nel mondo del calcio, il tempo stringe. Con quattro giorni al termine della finestra di mercato, le possibilità di chiudere l'affare diventano ogni ora più complesse. Da qui la decisione di cercare un'alternativa di valore.

 

Occhi puntati su Nicolas Jackson

Tra i profili individuati, non passa inosservato Nicolas Jackson. L'attaccante del Chelsea ha già mostrato le sue capacità con numeri importanti: 81 presenze e 30 gol con la maglia dei Blues, un bottino considerevole che fa gola a molti. 

 

Oltre all'esperienza nel campionato inglese, Jackson vanta apparizioni importanti anche con il Villarreal, dove ha messo a segno 13 gol in 48 presenze. Le sue esperienze in Spagna, con la seconda squadra del Sottomarino Giallo e con il Mirandes, hanno ulteriormente arricchito il suo curriculum. A livello internazionale, Jackson è sceso in campo con il Senegal, anche se qui non ha ancora trovato la via del gol. Il suo contratto, valido fino al 2033, dimostra la fiducia del Chelsea nel lungo termine.

 

Ma attenzione, perché la concorrenza è agguerrita. Il Bayern Monaco si è mosso in anticipo, e questo lo pone in vantaggio nella corsa.

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Retroscena dello scambio Eto'o-Ibra: di mezzo c'era un altro giocatore

Retroscena dello scambio Eto'o-Ibra: di mezzo c'era un altro giocatore

Calciomercato

28/11/2025 • 21:12

La Juventus e l'Italia hanno il loro Leao: ecco chi è

La Juventus e l'Italia hanno il loro Leao: ecco chi è

Calcio italiano

28/11/2025 • 20:47