Juventus, obiettivo Gyokeres. Avviati i contatti con l'entourage: le cifre

La Juventus ha le idee chiare sul mercato: in chiave attacco, l'obiettivo è Viktor Gyokeres: avviati i primi colloqui con l'entourage
/images/m/a/y/may-25-2025-caxias-lisbon-portugal-sporting-forward-from-sweden-viktor-gyokeres-9-at-the-end-of-the-final-of-the-of-the-portuguese-cup-between-benfica-and-sporting-at-estadio-nacional-caxias-portugal-zumas359-20250525zsps359228-copyright-xalexandrexdexsousaxjpg_1749573334511.jpg
Testa, in casa Juve, al Mondiale per Club e a un mercato estivo che si prospetta intenso. Con la finestra speciale destinata alle squadre partecipanti alla competizione, la cui chiusura è prevista alle 20.00 italiane, tutte le attenzioni sono ora puntate su uno dei nomi più desiderati del momento: Viktor Gyokeres.

Il sogno bianconero: Viktor Gyokeres

Nelle ultime due stagioni, Viktor Gyokeres si è consacrato come uno degli attaccanti più interessanti del panorama internazionale. Nella stagione appena conclusa, infatti, il bomber svedese ha realizzato 54 gol con la maglia dello Sporting Lisbona: uno score che ha attirato le attenzioni di diversi top club. Tra questi la Juventus, che nel classe '98 avrebbe individuato il profilo ideale per il futuro. 

Valutazione e concorrenza

Stando a quanto riportato da Tuttosport, il valore di mercato di Gyokeres si aggira intorno ai 70 milioni di euro e, in tal senso, per portarlo a Torino servirebbe un importante sforzo economico. Sulle sue tracce anche il Manchester United, che potrebbe decidere di accantonare l'opzione Osimhen e buttarsi sull'attaccante svedese.

La strategia della Juventus

Stando a quanto emerso, Juventus ha avviato i primi colloqui con gli agenti di Gyokeres. Il piano del club bianconero è chiaro: monitorare la situazione per poi provare ad affondare il colpo. Pertanto, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

 

Stefano Ferrera
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, Mandas potrebbe salutare. L'agente: "Contatti con club inglesi"

Calciomercato Lazio, Mandas potrebbe salutare. L'agente: "Contatti con club inglesi"

Calciomercato

09/11/2025 • 12:52

Juventus-Torino, derby infuocato: battibecco nel finale tra i due tecnici, cosa è successo

Juventus-Torino, derby infuocato: battibecco nel finale tra i due tecnici, cosa è successo

Calcio italiano

09/11/2025 • 12:43