L'Atletico Madrid sembra aver trovato la chiave per sbloccare un'importante trattativa di mercato che coinvolge la Juventus. La notizia dell'imminente trasferimento di Marc Pubill ai Colchoneros potrebbe aprire le porte all'uscita di Nahuel Molina, seguito dalla Vecchia Signora. Il nodo cruciale resta il costo del cartellino dell'argentino, una somma che i bianconeri giudicano attualmente troppo elevata.
Juventus, Pubill libera Molina?
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Marc Pubill svolgerà le visite mediche con l'Atletico Madrid nei prossimi giorni. L'acquisizione di Pubill permetterebbe così ai Colchoneros di liberare Nahuel Molina, rendendo più concreta l'ipotesi di un suo trasferimento in Italia.
Il terzino argentino è sul taccuino della Juventus già da tempo. Tuttavia, i 25-30 milioni di euro richiesti dall'Atletico Madrid rappresentano una cifra proibitiva per le casse bianconere. Per aggirare l'ostacolo, la dirigenza juventina potrebbe proporre un accordo basato su un prestito con diritto di riscatto, o ancora su un pagamento rateizzato. Questa mossa potrebbe rendere il trasferimento finanziariamente più sostenibile.
Le alternative nel mirino dei bianconeri
Nel caso in cui l'affare Molina dovesse sfumare, la Juventus si è già cautelata con vari profili alternativi. Infatti, sullo sfondo restano giocatori come Lucas Vazquez, libero dopo l'esperienza al Real Madrid, e Nelson Semedo, anche lui svincolato e per il quale le trattative sembrano essere in fase avanzata. Infine, non va sottovalutato l'interesse per Josha Vagnoman dello Stoccarda e Daniel Munoz del Crystal Palace, anche se al momento sembrano più defilati.