Juventus, rottura con McKennie: l'americano rifiuta il rinnovo, che succede

La Juventus potrebbe separarsi presto da Weston McKennie, l'americano rifiuta le proposte di rinnovo dei bianconeri
/images/j/u/v/juventus-fc-vs-parma-calcio-weston-mckennie-of-juventus-fc-during-warm-up-before-the-serie-a-football-match-beetween-juventus-fc-and-parma-calcio-at-allianz-stadium-on-august-24-2025-in-turin-italy-torino-allianz-stadium-italy-copyright-xmarcoxcanonieroxjpg_1756630418276.jpg

La situazione di Weston McKennie alla Juventus sembra prendere una piega inattesa. L'americano, eroe di tante battaglie a centrocampo, potrebbe infatti lasciare Torino a parametro zero. Una novità che scuote l'ambiente bianconero e su cui Matteo Moretto ha fatto luce.

La complessità del rinnovo

Il rinnovo di Weston McKennie con la Juventus non è solo in una fase di stallo, ma appare profondamente complicato. Come riportato da Matteo Moretto: “Mi dicono che il rinnovo di Weston McKennie non è solo in una fase di stallo ma è anche molto complicato. La vedo difficile che possa rinnovare con la Juventus”. Queste parole pesano come un macigno sul futuro del talentuoso centrocampista. La Juventus, che ha già visto partire diverse pedine importanti nelle ultime stagioni, rischia di perdere un altro tassello senza incassare nulla.

Le cause di un possibile addio gratuito

McKennie potrebbe dunque fare le valigie senza un nuovo contratto in tasca. I motivi sembrano essere legati a varie complicazioni finanziarie e strategiche del club bianconero. In tempi recenti, la Juve ha dovuto fare i conti con bilanci serrati e priorità diverse sul mercato. Forse, quella stessa Juventus che ha accolto il texano con entusiasmo, potrebbe ora dover fare una scelta dolorosa, lasciando andare uno dei suoi guerrieri più fidati.

Il futuro di McKennie

Ma quale sarà il futuro di Weston in caso di addio? Diverse squadre europee potrebbero fare più di un pensierino su di lui. Con le sue doti fisiche e tecniche, McKennie rappresenta un asset prezioso per molti club di Premier League e non solo. L'intelligenza tattica e il dinamismo del texano non lasciano certo indifferenti i maggiori campionati europei.

Giuseppe Patti
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Donnarumma al Manchester City: "Un orgoglio essere qui"

Donnarumma al Manchester City: "Un orgoglio essere qui"

Calciomercato

02/09/2025 • 19:44

Chi è Benjamin Cremaschi, il talento acquistato dal Parma che ha giocato con Messi

Chi è Benjamin Cremaschi, il talento acquistato dal Parma che ha giocato con Messi

Calciomercato

02/09/2025 • 19:16