Sembra proprio che l'avventura italiana di Douglas Luiz con la Juventus stia per concludersi prima del previsto. L'arrivo a Torino, avvenuto con tanto clamore per le cifre del trasferimento, non ha portato i frutti sperati. Ora, con l'opportunità di una cessione in Premier League, il calciatore brasiliano potrebbe diventare il protagonista di un'importante operazione di mercato "aggiusta-bilancio" per il club bianconero.
Un'annata da dimenticare
Dopo una prima stagione a dir poco disastrosa, anche in questo Mondiale per Club il brasiliano sta trovando poco spazio, con il suo impiego limitato a soli 45 minuti in una gara già sul 4-0 contro l'Al-Ain. Tudor sembra non voler puntare su di lui ed avere altre idee per la mediana bianconera. Arrivato la scorsa estate per una cifra complessiva di oltre 50 milioni di euro, adesso potrebbe fare ritorno in Premier League, con la Juventus che spera di rientrare almeno parzialmente dell'esborso.
Contatti in tal senso sono già avviati con diverse squadre inglesi, e il trasferimento entro il 30 giugno potrebbe rappresentare non solo un nuovo inizio per il giocatore ma anche un sollievo per le casse bianconere. In un bilancio in miglioramento, la cessione del brasiliano sarebbe importantissima.
Leeds alla finestra
Le recenti immagini di Douglas Luiz a bordo campo a colloquio con Guardiola hanno solleticato la curiosità dei tabloid, ma al momento nessuna proposta concreta è arrivata dal Manchester City. Una possibilità più immediata sembra essere rappresentata, secondo quanto riportato da calciomercato.com, dal Leeds, che avrebbe già avviato i contatti con l'entourage del calciatore.


