Juventus, inserimento per un obiettivo del Milan: trattativa per Xhaka

I bianconeri hanno messo nel mirino un nome nuovo per rafforzare il proprio centrocampo.
/images/n/a/s/nashville-usa-june-10th-2025-granit-xhaka-10-switzerland-celebrates-during-the-international-friendly-lnderspiel-nationalmannschaft-football-match-between-usa-and-switzerland-at-geodis-park-nashville-tennessee-usa-reily-rogers-spp-copyright-xreilyxrogersx-xsppx-spp-en-rerosp-dsc3466jpg_1752057762556.jpg

La Juventus continua a cercare rinforzi per il suo centrocampo e l'ultima suggestione porta il nome di Granit Xhaka. Il regista svizzero, che attualmente milita nel Bayer Leverkusen, appare tentato dalla possibilità di vestire la maglia bianconera. Un'opzione che, nonostante i 32 anni del giocatore, suscita grande interesse a Torino per le sue indubbie qualità tecniche e la sua esperienza in campo. Non a caso, sul centrocampista si era già mosso da tempo il Milan, ma il club rossonero sembra essersi ormai defilato.

Un profilo di qualità ed esperienza

Granit Xhaka è un nome che fa subito pensare a qualità e leadership in campo. Classe 1992, il centrocampista svizzero ha avuto una carriera che lo ha portato a giocare in alcuni dei palcoscenici più prestigiosi d'Europa, a partire dal Basilea, passando per l'Arsenal e infine il Bayer Leverkusen. Con 49 presenze registrate nell'ultima stagione, il suo rendimento continua a destare l'interesse di molti top club internazionali.

 

L'interessamento della Juventus trova una spiegazione anche sul versante economico. Mentre altri obiettivi, come Florentino del Benfica o Hjulmand dello Sporting, richiedono ingenti investimenti, il cartellino di Xhaka è rilevabile per circa 15 milioni di euro, una cifra considerata più che accessibile, soprattutto nel mercato attuale. Inoltre, il giocatore, dati anche i recenti avvenimenti relativi a Xabi Alonso, sembra pronto ad abbracciare una nuova avventura che potrebbe coincidere con l'ultimo contratto importante della sua carriera. L'accordo con il suo entourage potrebbe essere trovato per una cifra di 3,5 milioni.

Juventus, prima le cessioni

Per accogliere Xhaka, però, la Juventus deve prima fare spazio nel suo attuale roster. Il centrocampo bianconero è infatti abbastanza affollato, complici il ritorno di giocatori come Miretti e l'incognita McKennie. Tutto ruota intorno alla possibile partenza di Douglas Luiz, un movimento che aprirebbe le porte a Xhaka e renderebbe il suo profilo ancora più ideale agli occhi di mister Tudor e della dirigenza.

Luca Gilardi
Tags :CALCIOMERCATO JUVENTUSCALCIOMERCATO MILAN

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, Mandas ha tante richieste: piace anche ad un'altra squadra di Serie A

Calciomercato Lazio, Mandas ha tante richieste: piace anche ad un'altra squadra di Serie A

Calciomercato

21/11/2025 • 09:12

Calciomercato, il Genoa ha un tesoretto in Primavera: Juve e Anderlecht sull'attaccante

Calciomercato, il Genoa ha un tesoretto in Primavera: Juve e Anderlecht sull'attaccante

Calciomercato

21/11/2025 • 08:58