In casa Juventus, reduce dalle vittorie contro Sassuolo e Cremonese, testa alla sfida contro il Cagliari, in programma sabato alle 20.45 alla Unipol Domus e valevole per la 21esima giornata di Serie A. Intanto, in chiave mercato, la dirigenza bianconera è al lavoro per rinforzare la rosa in vista del prosieguo della stagione e, in tal senso, si inserisce il pressing per un vecchio obiettivo.
Juventus, obiettivo Hojbjerg
Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Juventus starebbe sondando il terreno per Pierre-Emile Hojbjerg, già nel mirino del club bianconero nelle ultime sessioni di mercato. Il centrocampista danese, di proprietà dell’Olympique Marsiglia, sarebbe stato individuato come profilo ideale per rinforzare il centrocampo ma, in questa direzione, l’ostacolo maggiore sarebbe rappresentato proprio dal club francese.

Hojbjerg, seconda stagione all’Olympique Marsiglia
Il no di De Zerbi
Hojbjerg (23 presenze e 3 gol in stagione tra Ligue 1, Champions League, Coppa di Francia e Supercoppa), arrivato al Marsiglia nell’estate 2024, dopo quattro stagioni al Tottenham, sarebbe considerato imprescindibile da Roberto De Zerbi, che, di fatto, avrebbe messo il veto sulla cessione del classe ’95 nel corso del mercato di gennaio.
La strategia della Juventus
Pertanto, dal canto suo, la Juventus starebbe avviando una sorta di pressing con l’entourage di Hojbjerg, puntando sulla volontà del giocatore (il cui contratto con l’Olympique Marsiglia scadrà il 30 giugno 2028) di misurarsi con il campionato italiano. Allo stato attuale, non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.








