Il futuro dell'ala del Manchester United, Antony, sta diventando uno dei temi cruciali che terranno banco nelle prossime settimane. Il brasiliano è al centro di un intricato intreccio di mercato, e la Juventus sembra essersi mossa con interesse concreto verso il giocatore. Ma come spesso accade nel calcio, le trattative possono prendere pieghe inaspettate. Vediamo di capire meglio cosa sta succedendo dietro le quinte.
La situazione di Antony
Il Manchester United ha deciso di non puntare su Antony per il futuro e sta cercando attivamente una soluzione finanziaria ottimale. Dietro le quinte, uno dei club che ha aperto dialoghi concreti per assicurarsi Antony qualche settimana fa è stata la Juventus. I bianconeri, infatti, con l'ex direttore sportivo Cristiano Giuntoli, erano interessati a una potenziale trattativa di scambio che avrebbe visto Antony sbarcare a Torino.
La trattativa con la Juventus
Sì, Giuntoli, un tempo punta di diamante nelle trattative di mercato della Juventus, aveva acceso i riflettori su Antony, considerandolo un'opzione intelligente per rinforzare la squadra, specialmente dopo il suo eccellente prestito al Betis. Le prime discussioni in merito hanno coinvolto Douglas Luiz come pedina di scambio per il Manchester United, mentre Antony avrebbe potuto vestire la maglia bianconera.
Douglas Luiz, l'uomo chiave della discussione
Douglas Luiz, descritto come "di livello mondiale" dal suo ex compagno all'Aston Villa, John McGinn, era già sulla lista del Manchester United lo scorso gennaio, anche se poi non se ne fece nulla. Tuttavia, Antony è molto apprezzato in Italia e la Juventus era pronta a discutere su diversi fronti per far sì che l'affare si concretizzasse, forse anche con un doppio prestito con clausole di riscatto.


