La Fiorentina è pronta a scendere in campo per il primo impegno della stagione. Prima ancora dell'inizio del campionato di Serie A, i viola affrontano il Polissya in una sfida cruciale per accedere alla fase a gironi della Conference League. Un test importante che darà il via al nuovo corso guidato da Stefano Pioli.
La nuova era Pioli
Stefano Pioli torna a Firenze per guidare i viola in una stagione che si annuncia ricca di sfide. Il direttore generale Alessandro Ferrari, ai microfoni di Sky Sport, ha spiegato: “È una scelta maturata conoscendo la persona, avevamo già avuto modo di collaborare insieme”. Un rapporto di fiducia reciproca è alla base di questa collaborazione rinnovata, con l'obiettivo di riportare la Fiorentina ai vertici del calcio italiano.
Una rosa rinforzata
Ferrari ha parlato anche della rosa a disposizione di Pioli: “Questa è una bella Fiorentina perché ha una base bella importante. Abbiamo tenuto giocatori importanti come De Gea, Moise e Fagioli. Abbiamo aggiunto anche qualità”. I tifosi possono aspettarsi grandi cose, con una rosa che sembra ben bilanciata tra esperienza e giovani talenti pronti a esplodere.
Il caso Kean
Nel frattempo, uno dei temi caldi del calciomercato viola è il rinnovo di Kean. Ferrari ha rassicurato tutti: “Sta benissimo con noi, siamo ormai ai dettagli”. Continuando, ha detto che “le tentazioni sono state vere e lì siamo stati tutti bravi”. Una situazione che potrebbe chiudersi presto con il lieto fine tanto atteso dai tifosi.


