Kolo Muani messo fuori rosa dal PSG. Juve più vicina?

Kolo Muani, attaccante francese del PSG, è pronto a cambiare rotta verso la Juventus. Allenandosi tra le riserve a Parigi, ha già un accordo per un contratto più lungo e l'opportunità di nuovo inizio a Torino. Malgrado l'ostinazione del PSG, la sua volontà appare irremovibile
/images/2/5/0/250702-miami-july-2-2025-randal-kolo-muani-front-of-juventus-competes-during-the-round-of-16-match-between-spain-s-real-madrid-and-italy-s-juventus-fc-at-the-fifa-club-world-cup-2025-at-the-hard-rock-stadium-miami-florida-the-united-states-july-1-2025-spus-miami-football-fifa-club-world-cup-real-madrid-vs-juventus-fc-xuxchang-jpg_1754332851710.jpg

Kolo Muani è un uomo al bivio. Il talentuoso attaccante francese si allena con le riserve del Paris Saint Germain da tempo, aspettando che il cielo sopra Parigi offra qualche schiarita. Da mercoledì, tuttavia, i venti potrebbero cambiare direzione con nuovi test fisici in programma. Il cuore di Muani, però, sembra già aver scelto un'altra rotta: Torino. È lì che il futuro potrebbe riservargli un'altra chance, una maglia a strisce bianconere e nuovi tifosi da far sognare.

L'allenamento con le riserve

Kolo Muani sta vivendo settimane di attesa, mascherando l'inquietudine con intensi allenamenti insieme alle riserve e agli esclusi del PSG. La situazione per il ragazzo non è certo rosea, ma la voglia di cambiare aria e progetto dà la spinta necessaria per resistere ai giorni grigi. 

Un accordo con la Juventus

Con la Juventus, ha già stretto un accordo sommario che prevede uno stipendio inferiore rispetto a quanto percepisce attualmente a Parigi. Tuttavia, la promessa di un contratto più lungo appare un compromesso accettabile, garantendo stabilità economica e una nuova opportunità professionale. 

La posizione del PSG

Facciamo il punto: il PSG potrebbe giocare la carta dell'ostinazione. La buonuscita non era nei piani dei parigini, non era nemmeno nei sogni dei loro contabili. Cedere Muani per una cifra inferiore ai famosi 57 milioni di euro per cui è ancora registrato nel libro contabile è un boccone amaro da ingoiare. Ma è anche vero che il rischio di trattenere un giocatore con la testa altrove non è da sottovalutare.

Marco Corsini
Tags :CALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Pulisic e il Milan ancora incerti: il rinnovo resta in sospeso

Pulisic e il Milan ancora incerti: il rinnovo resta in sospeso

Calciomercato

30/09/2025 • 17:58

Nostalgia Rabiot per la Juve? I bianconeri a caccia del suo "erede": Bouaddi del Lille

Nostalgia Rabiot per la Juve? I bianconeri a caccia del suo "erede": Bouaddi del Lille

Calciomercato

30/09/2025 • 14:24