Minima spesa, massima resa. Per una strategia vincente, che l'Inter vuole riproporre. Ancora una volta. Negli ultimi anni Marotta e Ausilio sono diventati due specialisti dei "parametri zero": da Onana e Çalhanoğlu a Mkhitaryan e Thuram, fino ad arrivare agli ultimi due arrivati, Taremi e Zielinski. Acquistati senza dover pagare un euro per il cartellino (anche se non vanno dimenticate le commissioni agli agenti), quasi tutti i nomi di questa lunga lista si sono rivelati degli affari. Ecco perché il duo della dirigenza nerazzurra non ha intenzione di fermarsi. Secondo quanto riporta SportMediaset, è già stato adocchiato il possibile nuovo colpo a zero in vista dell'estate 2025: si tratta di Jonathan David, attaccante del Lille seguito in passato anche da Milan e Napoli.
David in scadenza a giugno 2025, l'Inter ci fa un pensiero: sarà il prossimo colpo a zero?
Il centravanti canadese ha il contratto in scadenza a fine stagione: il classico "segno distintivo" che attira l'interesse di Marotta e Ausilio. Che, come già accaduto nei casi precedenti, hanno dimostrato di sapersi muovere con grande anticipo così da battere e spiazzare la concorrenza. E pure questa volta, potrebbero ripetersi.
Il presidente del Lille: "Più si avvicina la fine del mercato, più è difficile che vada via ora"
Anche perché David ormai sembra destinato a non partire più in questa sessione di mercato e quindi, a meno di un rinnovo al momento poco probabile, l'ipotesi di perderlo a zero diventa sempre più realistica per il Lille. In questo senso, le parole di Olivier Létang, presidente del club francese, suonano come una conferma: "David era uno di quei giocatori che aveva la possibilità di andare via quest'anno ma più si avvicina la fine del mercato più diventa difficile per noi trovare un sostituto e quindi aumentano le possibilità che resti con in questa stagione". A partire dalla successiva, però, chissà. Marotta e Ausilio sono già in agguato.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!