Mentre il campo darà il verdetto definitivo su un eventuale ritorno in Champions League, la Juventus guarda già al prossimo mese.
All’orizzonte c’è infatti il Mondiale per Club, in programma tra giugno e luglio negli Stati Uniti, una vetrina importante che impone al club bianconero di muoversi in anticipo rispetto al solito mercato estivo.
Chi può rientrare per gli USA
La Juventus è chiamata a sciogliere alcuni nodi di mercato già a fine maggio, soprattutto per quanto riguarda i giocatori attualmente in prestito, che potrebbero tornare utili per completare la rosa da portare oltreoceano. Secondo quanto riportato da Tuttosport, non sono pochi gli ex bianconeri che potrebbero rientrare alla base per l’occasione. Su tutti Filip Kostic, in prestito al Fenerbahce che ha già comunicato di non volerlo riscattare. Il suo ritorno a Torino potrebbe rappresentare un’occasione preziosa: Tudor avrebbe un esterno mancino da utilizzare sia in difesa sia a centrocampo, mentre il serbo potrebbe sfruttare la visibilità internazionale per rilanciarsi in vista del mercato estivo.
Discorso simile per Daniele Rugani, impegnato con l’Ajax sotto la guida di Farioli, che potrebbe rientrare per dare manforte a una difesa che ha spesso sofferto per mancanza di alternative. Occhi puntati anche su Thiago Djalò (in prestito al Porto) e Facundo Gonzalez (Feyenoord), altri due profili che potrebbero tornare utili in vista della spedizione americana.
Nomi interessanti anche dalla Next Gen
Da non dimenticare poi i giovani della Next Gen, risaliti dopo un inizio di stagione complicato fino ai playoff di Serie C, poi terminati con l’eliminazione per mano del Crotone. Tra i nomi più papabili per un posto in lista ci sono Cudrig, Pietrelli, Turicchia e Gil.
Infine, restano in sospeso le situazioni di Kolo Muani e Renato Veiga. Giuntoli dovrà decidere se prolungare i rispettivi prestiti di un mese per il Mondiale per Club, intavolare subito la trattativa per l’acquisto definitivo, o salutare entrambi dopo appena cinque mesi di esperienza in bianconero.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!