La Roma ieri ha messo a referto una nuova cessione. Si tratta del classe 2005 brasiliano Joao Costa, andato all'Al-Ettifaq per 9 milioni. Ma chi è il talentino che ha portato un tesoretto nelle case giallorosse?
Joao Costa va in Arabia
Ieri si è chiuso il calciomercato in Arabia Saudita e la SPL ha messo a referto gli ultimi colpi, due dei quali provengono da Roma. In Arabia è andato Chris Smalling, che ha lasciato spazio a Hermoso - arriverà anche un altro difensore svincolato. Il difensore inglese però non è l'unico giocatore giallorosso ad andare tra i sauditi. Ieri è stato ufficializzata anche la cessione del giovanissimo Joao Costa, classe 2005 brasiliano della Primavera della Roma, all'Al-Ettifaq. I giallorossi incassano da questa cessione ben 9 milioni, per un giocatore arrivato dal Corinthians nel 2021, quando aveva 16 anni.
Chi è Joao Costa
Il nuovo giocatore dell'Al-Ettifaq è un attaccante esterno, e in caso anche trequartista, cresciuto nel futsal, per poi passare al calcio "classico" prima al Palmeiras e poi al Corinthians. Nel 2021 come detto è passato alla Roma, dove ha giocato nella Primavera. Ma ha anche trovato spazio in prima squadra. Il primo a lanciarlo fu Mourinho nel novembre scorso, in una gara di Europa League contro lo Slavia Praga. Al termine della scorsa stagione anche De Rossi lo ha inserito nel giro della prima squadra, facendogli fare qualche minuto nelle ultime partite di campionato.
Ora il classe 2005 è pronto alla nuova avventura in Arabia, dove troverà più spazio per giocare in prima squadra e lanciarsi agli occhi di un calcio in crescita, magari affermandosi come uno die giovani talenti del calcio arabo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!