Alla Dea proprio non va giù l'atteggiamento dell'Inter che ha trattato in gran segreto Lookman senza chiedere il permesso a nessuno. Per questo motivo e probabilmente anche per ragioni economiche (i club inglesi hanno più soldi) che intermiediari del club orobico hanno contattato diverse società d'oltremanica.
La risposta dell'entourage di Lookman
Preso atto della posizione dell'attaccante nigeriano, che da lunedì diserta senza valida ragione gli allenamenti, i Percassi vogliono comunque tenere fede alla promessa fatta al giocatore di lasciarlo partire all'estero (cavillo della discordia che ha generato il misunderstanding). Tuttavia, sebbene diversi club di Premier abbiano mostrato interesse per Ademola (tra tutti l'Arsenal) nessuno ha presentato offerte ufficiali. Al contempo il giocatore vuole solo l'Inter disconoscendo il gentleman agreements fatto con la famiglia Percassi.
L'Inter si prepara all'affondo finale
Scrive la Gazzetta dello Sport:
Dall’intorno di Ademola, però, la seduzione del ritorno in Premier non attecchisce: tra Everton, Fulham e Leicester, mai il nigeriano in passato si è avvicinato ai livelli poi visti in Serie A. Ma a pesare ancora di più è la parola data all’Inter, con cui l’accordo è blindato come in caveau: c’è quinquennale da 4,5 milioni a salire soltanto da depositare.
Nonostante ieri da viale della Liberazione abbiano fatto sapere che non ci saranno nuove offerte per Lookman, la verità è che in settimana l'Inter metterà sul piatto l'ultima offerta da 50 mln (o 47 + contropartita) da "prendere o lasciare" in un finale che si prevede da film thriller.