Lazio, altra cessione eccellente in arrivo? C’è l’offerta

Dopo quella ufficiale di Castellanos e quella, ormai praticamente definita, di Guendouzi, potrebbe esserci a breve un'altra cessione eccellente in casa Lazio

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri

Il mercato invernale ha aperto i battenti da appena 5 giorni, e la Lazio ha già messo a segno due colpi importanti, ma in uscita. Ufficializzata la cessione di Taty Castellanos al West Ham, con l’argentino che ieri ha fatto il suo esordio dal 1′ in Premier League nella sconfitta degli Hammers con il Nottingham Forest, a breve sarà il turno di Guendouzi, che presumibilmente dopo la partita di questa sera contro la Fiorentina volerà in Turchia per unirsi al Fenerbahce.

Queste due non saranno però le uniche uscite eccellenti in casa biancoceleste: a breve potrebbe aggiungersi infatti anche Nuno Tavares. Il terzino portoghese, che al momento è totalmente fuori dal progetto tecnico di Maurizio Sarri, sta attirando l’interesse di diversi club, in particolare dall’Arabia Saudita. L’Al-Ittihad sembra essere in pole position per assicurarsi le prestazioni del giocatore e avrebbe già recapitato una prima offerta.

L’interesse dell’Al-Ittihad per Tavares

Dopo un inizio di avventura nella Capitale clamoroso, con 8 assist nei suoi primi mesi alla Lazio, l’avventura di Nuno Tavares in Italia ha intrapreso una parabola decisamente discendente, complici anche numerosi problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento. In questa stagione con Sarri in panchina, nonostante una condizione fisica discreta, le cose non sono migliorate, e il club biancoceleste ha deciso di mettere sul mercato il terzino.

Nuno Tavares in uscita dalla Lazio

Nuno Tavares in uscita dalla Lazio

L’Al-Ittihad, guidato dalla panchina da Conceicao, ha messo gli occhi su di lui e l’offerta del club arabo è stata già formalizzata: 10 milioni di euro sul piatto per il laterale sinistro. Tuttavia, la Lazio non sembra essere affatto soddisfatta da questa proposta.

La posizione della Lazio

Alla Lazio, Tavares non trova più spazio nei piani tattici di Sarri. Da tempo, i biancocelesti sono al lavoro per trovare una sistemazione che permetta di monetizzare la cessione. L’Arsenal, da cui il portoghese è stato prelevato nell’estate 2025 per 5 milioni di euro, mantiene un interesse economico diretto nella sua vendita, attraverso un 35% su una futura cessione. Questo rende la trattativa particolarmente delicata, con la Lazio che aspira a ottenere una somma superiore ai 10 milioni già offerti dall’Al-Ittihad.

Il mercato saudita e alternative europee

Non è solo l’Al-Ittihad a corteggiare Tavares. Altre squadre saudite hanno mostrato interesse, attratte dalla rapidità e dalle capacità soprattutto offensive del giocatore. Allo stesso tempo, la Lazio aveva già sondato il terreno con il Fenerbahce, che ha appena prelevato dai biancocelesti Guendouzi, ma il club turco non sembra al momento interessato al terzino.

Anche se non c’è ancora certezza su quale potrà essere il futuro di Tavares, sembra comunque sicuro che il portoghese lascerà la Capitale nelle prossime settimane. La cifra? La Lazio potrebbe lasciarlo partire per 15 milioni. Di questi i capitolini incasserebbero poco meno di 10 milioni, dovendo corrispondere la famosa, importante percentuale su una futura rivendita all’Arsenal.

Change privacy settings
×