Valentín “Taty” Castellanos è un attaccante argentino noto per la sua qualità nei movimenti in profondità e nell'attacco dello spazio, oltre a una buona attitudine nel gioco aereo e alla capacità di finalizzazione con entrambi i piedi. Buona velocità e tecnica palla al piede lo rendono efficace sia negli inserimenti che nella combinazione con i compagni. Nel suo palmares figurano la MLS Cup vinta con New York City FC nel 2021, un campionato di seconda divisione uruguaiana con Montevideo City Torque nel 2017 e, a livello individuale, il titolo di capocannoniere della MLS nel 2021 con 22 gol.
Nella giornata odierna, a Formello, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti biancocelesti: Petar Ratkov e Kenneth Taylor. A margine dell’evento, il patron della Lazio Claudio Lotito è intervenuto ai microfoni dei cronisti svelando un retroscena su Valentin Castellanos.
Lazio, Lotito: “A casa mia comando io”
“A casa mia comando io, gli altri sono dipendenti. Non decidono gli altri: questa è la prima cosa, altrimenti è la baraonda” ha riferito Lotito. “Le parole non mi interessano, io parlo di fatti. Noi non abbiamo nascosto a nessuno del mercato bloccato. La società non aveva problemi ed è stato fatto un abuso: ci hanno creato un danno di 90 milioni”.
Castellanos
“La scorsa estate avevamo venduto Castellanos per 45 milioni (poi ceduto al West Ham a gennaio per 29 milioni, ndr). Avete visto il suo atteggiamento in campo? L’allenatore conosceva la rosa, sta ai giocatori adattarsi alle necessità del tecnico. In ogni caso, se ce li chiedono tutti, vuol dire che valgono”. Quindi, su Belahyane: “Su di lui ci sono 3-4 club, ma non lo cederemo perché non abbiamo un sostituto”.

Castellanos, approdato al West Ham nel mercato di gennaio








