Il mercato di gennaio sarà un momento cruciale per tante squadre, tra cui la Lazio, che non ha avuto un inizio di campionato esaltante. Con due sconfitte nelle prime tre giornate, i biancocelesti sono sotto pressione. Il direttore sportivo Angelo Fabiani ha già avvisato: i calciatori devono dimostrare il loro valore, altrimenti Sarri potrebbe decidere di apportare dei cambiamenti significativi.
Fabiani e le prospettive di mercato
Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ai microfoni di Dazn ha parlato della situazione attuale del club. "Il mercato non dorme mai. Noi a gennaio faremo delle valutazioni circa il nostro gruppo e laddove Sarri dovesse dare delle indicazioni faremo un mercato adeguato alle esigenze della squadra. Si possono fare delle uscite e fare delle entrate, questo è fuori discussione." Con queste parole, Fabiani ha chiarito l'intenzione della Lazio di essere attiva sul mercato per correggere la rotta.
Le difficoltà iniziali della Lazio
La sconfitta per 1-0 contro il Sassuolo a Reggio Emilia è stata un duro colpo per i tifosi biancocelesti. Maurizio Sarri, noto per il suo perfezionismo e rigore, è apparso visibilmente irritato a fine partita. Il tecnico toscano non nasconde la sua delusione per un avvio di campionato che vede la sua squadra già inseguire da lontano le posizioni di vertice. Questo è frutto anche di un mancato mercato estivo, bloccato per problemi di bilancio.
La parola d'ordine è "reagire". C'è l'esigenza di restituire fiducia ad una piazza che vive di emozioni forti. Sarri sa che la strada è lunga, ma crede fermamente nel potenziale del suo gruppo.