Sarri l'ha visto crescere alla Juve, ora potrebbe arrivare alla Lazio! I procuratori lo propongono per gennaio

Con lo stop forzato di Rovella che dovrà stare fermo fino all'anno nuovo, la Lazio ha bisogno di ricorrere ai ripari per rinforzare il centrocampo. Per questo motivo nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo.
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Sarri è stato chiaro: la squadra va rinforzata a gennaio. Soprattutto a centrocampo, dove manca una mezzala di qualità. Tuttavia, le vie del mercato sono infinite e nelle ultime ore potrebbe arrivare un regista per sostituire Rovella, out almeno fino a gennaio.

Le richieste di Sarri

Dopo l'ultimo summit a Formello con Lotito e il ds Fabiani, Sarri ha fatto tre richieste di mercato: un terzino sinistro (visto che Nuno Tavares non convince), una mezzala di qualità e una seconda punta. Il più vicino dei tre dovrebbe essere proprio ques'ultimo, con Lorenzo Insigne che pare aver trovato l'accordo col club biancoceleste. Come terzini i nomi sondati sono quelli di Martin del Genoa, Kike Salas del Siviglia e Parisi della Fioretina. Mentre nel ruolo di mezzala Sarri ha espresso il desiderio di Zielisnki (nome che la Lazio aveva cercato anche quando era in scadenza col Napoli) e Frattesi, ma entrambi difficilmente lasceranno l'Inter a gennaio. Tuttavia, nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo per il centrocampo.

Proposto Fagioli alla Lazio

Secondo quato riporta Radio Laziale, l'entourage del giocatore ha contattato il club capitolino per sondare l'interesse, ricevendo un'apertura da parte di Sarri che ammira il giocatore da diverso tempo. Le loro strade si erano già incrociate 5 anni fa, quando Mau allenava la Juventus e Fagioli era uno dei maggiori talenti della Next Gen. Già la scorsa estate la Lazio si era interessata al giocatore ma poi il blocco del mercato aveva fatto morire sul nascere ogni trattativa. A gennaio la trattative potrebbe prendere forma, considerando anche lo stop di Rovella che dovrà stare fermo almeno 2 mesi. 

Nicolò Fagioli centrocampista della Fiorentina
Nicolò Fagioli centrocampista della Fiorentina

Come giocherebbe Fagioli nella Lazio?

A parte il 31enne Danilo Cataldi, la Lazio non ha un altro regista che imposta l'azione, consierando che Rovella funge più da mediano di interzione. Sarri stima molto Fagioli che, se dovesse arrivare a gennaio, occuperebbe la zona centrale nel suo centrocampo a 3, circondato da Guendouzi e da Basic/Dele-Bashiru (intanto la Lazio ha deciso cosa fare con lui), in attesa che dal mercato arrivi la mezzala richiesta. In estate Fagioli aveva scelto Firenze per giocare di più e rilanciare la sua carriera dopo lo scandalo scommesse. Ma nell'ultimo periodo, complice anche la deblacle in classifica della Viola, ha perso il posto da titolare scalando nelle gerarchie. Sarri potrebbe essere l'allenatore giusto per rilanciare la sua carriera. A 24 anni Nicolò non può più permettersi passi falsi nella sua carriera e la Lazio potrebbe davvero rappresentare l'ultimo treno per il grande salto.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News