Arrivato nell'estate 2024 alla Lazio per quasi 20 milioni di euro complessivi, Tijani Noslin non è riuscito ad imporsi alla sua prima stagione nella Capitale, complice anche la difficoltà nel trovargli un ruolo specifico: esterno o prima punta? Questo il dilemma a cui Baroni non è riuscito a trovare risposta. Con l'avvento di Sarri l'olandese sembra aver perso ulteriori posizioni nelle gerarchie, ed in estate più volte si è parlato di una sua possibile cessione.
E proprio di un retroscena riguardante un suo ritorno in patria ha parlato l''ex Verona ai microfoni di ESPN Olanda, svelando come solo il blocco del mercato abbia fatto naufragare la trattativa. E, proprio a proposito dell'ormai famoso blocco, Noslin ha svelato quale sarebbe la cifra necessaria al club capitolino per tornare ad operare sul mercato.
Noslin, il possibile addio e la cifra per sbloccare il mercato
L'attaccante olandese ha dapprima parlato della trattativa poi sfumata con il Psv Eindhoven: "È vero, c'è stata una trattativa, ma alla Lazio è stato imposto il blocco del mercato. Per questo motivo non hanno potuto più fare acquisti in entrata e hanno cercando di tenere i giocatori che hanno in rosa”, ha spiegato nell'intervista rilasciata l'ultimo giorno di mercato in Olanda, ossia il 2 settembre, ma riaffiorata in questi giorni.
Dopo questo retroscena, è arrivata la frase di Noslin che ha sollevato più di qualche polemica: “La Lazio per tornare a muoversi sul mercato deve prima pagare il blocco di 100 milioni di euro (si parlava di 20 milioni ndr). Probabilmente a gennaio la situazione sarà risolta. Prestito all'Ajax? Se il club sarà d'accordo, vedremo. Ora non hanno alcun interesse a vendermi o a cedermi in prestito".