x

Lazio, quale futuro per Romagnoli? Stanco di aspettare, il difensore potrebbe accettare nuove sfide

L'incertezza avvolge il futuro di Alessio Romagnoli alla Lazio, nonostante un contratto in scadenza 2027. Speculazioni di mercato e l'assenza di un promesso rinnovo creano tensioni
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
A. Romagnoli
#13LazioDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

4

Tiri in porta

9

Tiri

0

Assists

Il futuro di Alessio Romagnoli alla Lazio sembra sempre più incerto. Il difensore biancoceleste, dopo una stagione ad alti livelli e nonostante il contratto in essere fino al 2027, si trova al centro di svariate speculazioni di mercato. La promessa di un rinnovo contrattuale, mai arrivato, pare abbia creato malumori tra il giocatore e la dirigenza del club. Il Messaggero ha approfondito la situazione legata al centrale ex Milan.

Che ne sarà di Romagnoli?

L'ex difensore del Milan percepisce attualmente uno stipendio netto di 3 milioni di euro, uno degli stipendi più alti di casa Lazio. Tuttavia, questa cifra sembra non essere più sufficiente a garantire la serenità del giocatore. Romagnoli secondo Il Messaggero è stanco di aspettare Lotito con il presidente che aveva promesso un ritocco salariale mai realizzato dopo la prima qualificazione in Champions League. Questo ritardo ha portato il giocatore a dare mandato ai suoi agenti di ascoltare altre offerte per l'estate.

Sirene inglesi e saudite

Non è un segreto che diverse squadre della Premier League abbiano posto il loro interesse sul giocatore. Già a febbraio infatti, alcuni club dal Regno Unito e dall'Arabia si sono detti pronti a fare offerte importanti per portare il difensore nei loro ranghi. Ma fino a oggi, Romagnoli ha sempre detto "no". La sua fedeltà alla Lazio sta però ora vacillando sotto il peso delle incertezze sul suo futuro. Quante offerte arriveranno, e quanto saranno allettanti?

Il messaggio del ds Fabiani

In tutto questo sono arrivate le dichiarazioni del direttore sportivo biancoceleste Angelo Fabiani, il quale hanno cercato di gettare acqua sul fuoco: "Dopo la Juventus convocheremo i suoi agenti per il prolungamento. Fermo restando che Romagnoli ha altri due anni e ha fatto una stagione straordinaria al pari di altri compagni. I contratti devono essere rispettati quando le cose vanno bene come noi li rispettiamo quando vanno male. Lo vedo accostato ogni giorno a una meta diversa". Un messaggio chiaro ai diretti interessati, ma sarà sufficiente per trattenere il giocatore?

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News