"Vale 10 Greenwood!", la Lazio prova il colpo Martial!

In attesa di capire come si svilupperà l'affare Greenwood, la Lazio valuta un'alternativa di lusso che corrisponde al nome di Anthony Martial svincolatosi il primo luglio dal Manchester United
/images/l/o/t/lotito-baroni-protesta-tifosi-lazio.jpg

In attesa di capire come si svilupperà l'affare Greenwood, la Lazio valuta l'alternativa che corrisponde al nome di Anthony Martial svincolatosi il primo luglio dal Manchester United.

In attesa di Greenwood

Non è un mistero che la Lazio voglia Mason Greenwood e il ds Fabiani si è detto ottimista sul buon esito della trattativa. Fino a pochi giorni fa l'ala inglese era a un passo dalla firma con l'Olympique Marsiglia, ma poi le dichiarazioni del sindaco della città francese e il duro comunicato degli ultras hanno frenato la trattativa, col giocatore che si è preso qualche giorno di tempo per rifletterci. Se alla fine Greeenwood dovesse accettare la Lazio, molto probabilmente Baroni punterebbe su Castellanos e Noslin come punte centrali. In alternativa, il club biancoceleste si fionderà su un centravanti vero e l'identikit corrisponde a quello di Anthony Martial svincolatosi qualche giorno fa dal Manchester United.


La Lazio prova a convincere Martial

Non è un mistero che i capitolini già a gennaio abbiano chiesto informazioni e secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione negli ultimi giorni il ds Fabiani è tornato alla carica contattando il suo entourage che si è detto disponibile a valutare il trasferimento in Serie A. Quest'ultima notizia è stata confermata anche dall'esperto di mercato Fabrizio Romano che sui social ha spiegato che l'attaccante francese vaglia il trasferimento anche in altri campionati al di fuori dall'Inghilterra ed è stato contattato da diversi club.

Lo scoglio più grosso è lo stipendio: Martial al Manchester United guadagnava quasi 15 mln di euro netti a stagione. Cifra chiaramente velleitaria per la Lazio. Ma vanno considerati due fattori: il giocatore va verso i 29 anni ed è reduce da una stagione negativa fortemente condizionata dai problemi all'inguine, in cui ha segnato soltanto due gol. Impensabile che il suo entourage chieda quell'ingaggio monstre al suo prossimo club. La Lazio è disposta a mettere sul piatto 4 mln di euro netti a stagione aggiungendo ulteriori bonus per rendere più appetibile la proposta. In pratica Martial prenderebbe il posto di Ciro Immobile (che sta per trasferirsi al Besiktas) sul libro paga biancoceleste. Nonostante il rendimento altalenante in Premier League, Martial resta un giocatore che può ancora fare la differenza in Italia. Per la Lazio sarebbe un colpo da 90 e non a caso Lotito ha spoilerato che sta trattando un giocatore che "vale 10 volte Greenwood", ma solo se dovesse saltare l'ala inglese.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Fabrizio Piepoli
Tags :LAZIOMANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

Fantacalcio, Lazio: Nuno Tavares gioca contro il Lecce? La decisione di Sarri

Fantacalcio, Lazio: Nuno Tavares gioca contro il Lecce? La decisione di Sarri

Fantacalcio

20/11/2025 • 18:30

Dall'Inter alla Juventus, clamoroso Comolli: scippo gratis ai nerazzurri

Dall'Inter alla Juventus, clamoroso Comolli: scippo gratis ai nerazzurri

Calciomercato

20/11/2025 • 18:00