Mercato più vivo che mai in casa Lazio. Dopo il blocco della scorsa estate, nella prima settimana di gennaio sono già state ufficializzate quattro trattative: due in uscita, con le cessioni di Castellanos (al West Ham per 29 milioni di euro) e Guendouzi (al Fenerbahce per 28 milioni più 2 di bonus), e due in entrata, con gli acquisti di Ratkov (dal Salisburgo per 13 milioni) e Taylor (dall’Ajax per 17 milioni).
Fabbian e Maldini
La Lazio sarebbe vicina a chiudere anche per Giovanni Fabbian e Daniel Maldini. Il centrocampista del Bologna, spesso impiegato come trequartista da Vincenzo Italiano, sarebbe stato individuato tra i profili per rinforzare la mediana, con Sarri che, verosimilmente, lo utilizzerebbe come mezz’ala. Quindi, sul fronte offensivo, la trattativa per il classe 2001 dell’Atalanta: i biancocelesti avrebbero già raggiunto un accordo di massima con il giocatore (accordo da 1,4 milioni a stagione) e, allo stato attuale, sarebbe in corso la trattativa con l’Atalanta sulla base di un prestito oneroso (da 1 milione) con diritto di riscatto fissato 9 milioni.
Lazio, obiettivo Rayan
Intanto, per rinforzare l’attacco, la Lazio starebbe sondando il terreno per Rayan, prima punta brasiliana classe 2006 di proprietà del Vasco da Gama (98 presenze e 23 gol in prima squadra), valutato dal club intorno ai 50 milioni di euro. Una cifra, questa, difficilmente raggiungibile dai biancocelesti, che, dal canto loro, avrebbero presentato un’offerta di 20 milioni. Nei giorni scorsi la trattativa sembrava essersi definitivamente arenata ma, nelle ultime ore, i contatti sarebbero ripresi e si starebbe lavorando a un accordo che permetterebbe al club brasiliano di garantirsi una percentuale importante sulla futura rivendita.

Rayan, attaccante del Vasco da Gama
Yuri Alberto
Non solo Rayan sul fronte offensivo. La Lazio sarebbe sulle tracce di un altro attaccante brasiliano: Yuri Alberto, punta centrale classe 2001 di proprietà del Corinthians. Stando a quanto riferito da TNT Sports, i biancocelesti avrebbero presentato una prima offerta per il giocatore (valutato circa 22 milioni), che però sarebbe stata rispedita al mittente dal club brasiliano. Pertanto, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.









