Giacomo Raspadori
- 18 Febbraio 2000
- Italia
- 172 cm
- 69 kg
- Biografia
Giacomo Raspadori è un attaccante italiano classe 2000, noto per la tecnica sopra la media, l’intelligenza tattica e la versatilità offensiva. È rapido, agile, con un basso centro di gravità e riesce a sfruttare gli spazi tra le linee; può giocare come seconda punta, centravanti mobile, trequartista o esterno offensivo, contribuendo sia a creare che a segnare grazie alla sua visione di gioco e alla capacità di usare bene entrambi i piedi.
Nel suo palmarès ci sono importanti successi: ha vinto l'Europeo con l’Italia e due Scudetti con il Napoli (stagioni 2022-23 e 2024-25). Tra le curiosità, Raspadori ha studiato Scienze Motorie all’università e nel 2024 ha avuto la sua prima figlia con la compagna Elisa.
Il vulcanico presidente della Lazio, nelle dichiarazioni di stamattina, tra le varie tematiche, ha parlato anche di calciomercato, definendo chiusa sul nascere una trattativa di mercato di cui si era molto discusso nei giorni scorsi.
Il mercato della Lazio
“Per uno che esce, ce n’è uno che entra” è il mantra che Lotito ha ribadito ai cronisti presenti al Parco dei Daini per i festeggiamenti dei 126 anni dalla nascita del club capitolino. Dopo aver venduto Castellanos al West Ham e Guendouzi al Fenerbhace, la Lazio ha acquistato Ratkov dal Red Bull Salisburgo e Taylor dall’Ajax. Quest’ultimo pare sia stato avallato da Sarri mentre per quanto riguarda il centravanti serbo, il tecnico toscano ha candidamente ammesso di non conoscerlo. Lotito sulla questione ha glissato dicendo: “Se il mister conoscesse tutti i giocatori farebbe un altro lavoro”.
Sfuma Raspadori
L’obiettivo numero uno richiesto da Sarri era Giacomo Raspadori, che l’allenatore aveva anche sentito telefonicamente per convincerlo a trasferirsi a Roma. Tuttavia, il presidente della Lazio ha chiuso ogni possibilità al suo arrivo: “Il giocatore non è voluto venire, ha detto no grazie. Pazienza, non è Maradona. Non ha mai giocato quest’anno. Poi vedremo se è meglio quello che ho comprato (Ratkov, ndr) o lui”. Una frase che sa di dejavù, in quanto Lotito disse lo stesso su Sanabria quando la Lazio acquisto il Taty e su Ricci (“Rovella vale 100 volte Ricci”). Su Raspadori ora in pole c’è la Roma, che ha in serbo anche un colpo a sorpresa per l’attacco.

Giacomo Raspadori attaccante dell’Atletico Madrid








