La sessione estiva di calciomercato sta entrando nella sua fase cruciale, con molte squadre che stanno cercando di puntellare le rose in vista della nuova stagione. Tra queste, c'è la Roma, che potrebbe presto attuare dei cambiamenti radicali nel reparto offensivo. Dovbyk, arrivato appena un'estate fa, sembra sempre più lontano dalla Capitale, ed in caso di cessione i giallorossi si tufferebbero su un vecchio pallino di Gasperini.
Il Leeds piomba su Dovbyk
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Leeds, fresco di promozione in Premier League, ha messo gli occhi sull'attaccante ucraino della Roma. Sabato, durante la partita all'Hill Dickinson Stadium di Liverpool tra i giallorossi e l'Everton, sono stati avvistati degli emissari del club inglese. Per il Leeds, Dovbyk rappresenta un'occasione accessibile con un costo stimato intorno ai 32 milioni di euro, richiesta minima dei capitolini per evitare una dolorosa minusvalenza.
Nel caso il trasferimento di Dovbyk al Leeds dovesse andare in porto (c'è anche il West Ham sul giocatore), la Roma potrebbe avere la possibilità di investire in un nuovo attaccante. Tra i nomi sulla lista ci sarebbe quello di un vecchio pallino di mister Gasperini, che già ai tempi dell'Atalanta aveva manifestato interesse per il montenegrino Krstovic. Il giocatore è stato accostato al club capitolino anche prima della scelta del nuovo allenatore e potrebbe finalmente vestire la maglia giallorossa.
Proprio Krstovic era praticamente un giocatore del Leeds a fine giugno, ma alla fine la trattativa non si era concretizzata per la volontà del giocatore di rimanere in Italia.