L'Inter ha al momento altre priorità, con la vicenda Lookman che continua ad impegnare la dirigenza nerazzurra speranzosa di trovare la quadra con l'Atalanta e portare il nigeriano a Milano; il Milan, ceduto Thiaw al Newcastle, ha subito chiuso per l'ormai ex difensore del Genoa De Winter; la Juventus, nonostante l'interesse, non ha mai fatto passi concreti ed in più in questi giorni ha come priorità massima la questione cessioni. Per questa serie di cose Giovanni Leoni sembrava destinato a rimanere al Parma almeno per un'altra stagione, con i ducali ben felici di poterlo avere ancora in rosa e magari vedere la sua valutazione, già piuttosto alta, aumentare ancora.
In questo scenario però è arrivato l'inserimento di una grande del calcio europeo, il Liverpool, con i Reds che rischiano veramente di far saltare il banco. A parlare degli ultimi sviluppi è stato il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio.
Futuro a Liverpool per Leoni?
Quando il Parma sembrava ormai deciso a trattenerlo per un'altra stagione, ecco che cambia di nuovo lo scenario riguardante il futuro di Giovanni Leoni: i ducali avrebbero aperto alla cessione, ma non in Italia, bensì in Inghilterra e più precisamente al Liverpool. Scrive Gianluca Di Marzio: "Potrebbe esserci la Premier League nel futuro di Giovanni Leoni. Il classe 2006, che si è messo in mostra nell’ultima stagione con la maglia del Parma, piace infatti al Liverpool. Gli emiliani potrebbero aprire alla cessione del giovane difensore con un’offerta di 30 milioni+bonus. L’avventura in Serie A del giovane difensore potrebbe dunque concludersi dopo una sola stagione. Il Parma lo ha infatti acquistato soltanto un anno fa dalla Sampdoria, e dopo un campionato da protagonista ha attirato le attenzioni dei campioni d’Inghilterra".