Gazzetta: "Inter, 5 acquisti per l'estate: Vicario, Scalvini, Parisi, Frattesi e Retegui"

calciomercato23/05/2023 • 12:43
facebook
twitter
whatsapp
G. Vicario
#13Tottenham Hotspur FCPortiere
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Qualche settimana fa l'Inter era sulla graticola complice le 11 sconfitte (ora diventate 12 dopo Napoli) in campionato. Ma la finale di Coppa Italia e soprattutto quella di Champions League conquistata in modo convincente nell'euroderby in semifinale, ha fatto cambiare prospettiva e obiettivi per la prossima stagione. Salvo clamorosi ribaltoni, l'Inter continuerà con Simone Inzaghi e Marotta sta già lavorando per rinforzare la rosa in estate. Vicario, Parisi, Scalvini, Frattesi e Retegui i primi nomi della lista secondo la Gazzetta dello Sport, ma alcuni di loro sono vincolati ad eventuali cessioni.

Vicario successore di Onana, Parisi piace molto

Partiamo dal portiere Vicario piace e non poco all'Inter, tanto che la prossima settimana è fissato un incontro con l'Empoli per parlare anche di Parisi. L'arrivo del numero del club toscano è però vincolato all'eventuale cessione di Onana da tempo corteggiato dal Chelsea. Se la dirigenza nerazzurra dovesse cedere ai milioni degli inglesi, Vicario sarebbe la prima scelta. Stesso discorso per il terzino sinistro Parisi, autore di due ottime stagioni. Già un anno fa il difensore chiese di poter essere ceduto, ma l'Empoli lo convinse a restare un'altra stagione. I patti sono patti e questa estate con ogni probabilità lascerà la Toscana e l'Inter è meta gradita. Il suo eventuale arrivo, però, è legato alla partenza di Gosens.

Scalvini, Frattesi e Retegui nella lista dei desideri dell'Inter

Per sostituire Skriniar, promesso sposo del Psg, l'Inter pensa a Scalvini che quest'anno si è rivelato uno dei migliori centrali della Serie A. Il problema è che l'Atalanta lo valuta 40 mln ma visti gli ottimi rapporti tra i club (da cui i nerazzurri hanno già comprato in passato Bastoni e Gagliardini) potrebbero trovare un'intesa a un prezzo minore o con una formula vantaggiosa per l'Inter (tipo prestito con obbligo di riscatto dilazionato in più anni).

Stessa valutazione per Frattesi, vecchio pallino di Marotta che però potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti col suo amico Carnevali per scendere sul prezzo. Un altro nome caldo è quello di Retegui, con o senza Lukaku. Ai nerazzurri piace e il Tigre ha fissato il prezzo a 18 mln, tutto sommato una cifra ragionevole che potrebbe spingere i nerazzurri ad acquistarlo anche con la permanenza di Lukaku.

 

calciomercato23/05/2023 • 12:43
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News