Sabato scorso è stato l'ultima volta in cui l'attaccante nigerniano si è presentato a Zingonia, poi domenica il post della discordia che ha fatto scoppiare la bomba. Da lunedì, quando ha disertato il primo allenamento, non ci sono state più tracce di Lookman in quel di Bergamo. Ma che fine ha fatto? Se lo sono chiesti in molti e finalmente il giallo dell'estate pare essere risolto.
Che fine ha fatto Lookman?
Si è ipotizzato che fosse in un hotel a Milano, poi che fosse andato a Londra a trovare la famiglia o addirttura che fosse tornato in Nigeria, la sua patria natia. Nulla di tutte questo, secondo il quotidiano romano, Ademola si trova in un resort in Portogallo, stessa meta dello scorso anno quando furono le sirene del Psg a farlo sbandare. In tutto questo l'Atalanta è passata dall'essere indispettita ad essere furiosa, anche perché a Zingonia non sono arivati certificati medici (strategia adottata da Koopmeiners la scorsa estate per andare alla Juventus) né tantomeno contatti con il suo entourage che non risponde manco più al telefono.
Lookman aspetta l'Inter ma l'Atalanta lo multa
La posizione di Lookman e dei suoi agenti è chiara: o l'Atalanta accetta la proposta dell'Inter o lui resta in vacanza. Prima che la storia finisca in mano alla Corte di Giustizia Federale, l'Atalanta ha sanzionato il suo attaccante multandolo. Basterà? Improbabile. Intanto l'Inter, forte della volontà del calciatore, è pronta ad affondare la sua ultima offerta da 47 mln + una contropartita tecnica.



