Hirving Lozano resta a Napoli, almeno per ora. Non si è concretizzato il suo passaggio al Los Angeles FC: il mercato in Mls si è chiuso senza che la trattativa andasse in porto. La formazione statunitense aveva trovato l'accordo con il giocatore, ma non con gli azzurri. I due club hanno provato a trovare una quadra in tempi brevi, era alle sei di questa mattina il termine ultimo per finalizzare l'operazione, ma senza successo. Permanenza con rinnovo (il suo contratto scade a fine stagione), cessione o fuori rosa fino a giugno? Il futuro del messicano torna ad essere particolarmente incerto.
L'accordo tra il Los Angeles FC e Lozano... ma manca quello con il Napoli
Visto che la chiusura del calciomercato nel campionato americano era sempre più imminente, c'è stata una corsa contro il tempo. Il Los Angeles FC, la squadra in cui milita anche Chiellini, aveva trovato l'accordo con Lozano: contratto da 5,5 milioni a stagione. Ma con il Napoli l'intesa non è stata raggiunta: la formazione losangelina avrebbe offerto circa 10 milioni di euro, cifra ritenuta troppo bassa dal presidente De Laurentiis. Che adesso pretende nuovamente che il messiacano trovi una soluzione al più presto e decida il suo futuro.
E ora? Quale sarà il futuro di Lozano?
Come anticipato qualche settimana fa dal numero uno azzurro, le opzioni sono tre: rinnovo e permanenza in squadra, cessione immediata o fuori rosa fino alla scadenza del contratto. Quale sceglierà El Chucky? Il Los Angeles FC vorrebbe aspettare gennaio per acquistarlo a un prezzo basso o per trovare l'accordo a zero per la prossima stagione. Un'ipotesi che non piace per nulla a De Laurentiis, che - nel caso l'esterno decida di non rinnovare - spera di venderlo entro fine agosto. Le vie del mercato sono infinte, vedremo se accadrà qualcosa prima che si chiuda la sessione estiva. Ma intanto Lozano ieri è sceso in campo dal primo minuto nell'amichevole con il Girona: un nuovo indizio sul suo futuro?