Calciomercato Lucca, Conte lo denigra un altro allenatore lo vuole a tutti i costi

Lorenzo Lucca, attaccante del Napoli in prestito dall'Udinese, affronta un futuro incerto. Ma su di lui continua il pressing dall'estero

Lorenzo Lucca in uscita dal Napoli
Lorenzo Lucca in uscita dal Napoli

25

Attaccante

27

Udinese


  • 10 Settembre 2000
  • Italy
  • 201 cm
  • 80 kg
  • Biografia

Lorenzo Lucca è un attaccante italiano di grande struttura fisica, che abbina presenza in area di rigore, gioco aereo e capacità di protezione del pallone a una buona coordinazione. È efficace come riferimento offensivo, capace di far salire la squadra e di finalizzare sia di testa che con entrambi i piedi, mostrando anche margini di crescita nel dialogo con i compagni. Nel suo palmarès figurano la Supercoppa Italiana vinta con il Napoli nel 2025 e un campionato di Serie D vinto con il Palermo nella stagione 2019-20

Nella scena calcistica europea, i riflettori si spostano nuovamente su Lorenzo Lucca, l’attaccante del Napoli il cui futuro è appeso a un filo. Arrivato in prestito dall’Udinese, il giovane talento non è riuscito a imporsi nei piani del tecnico Antonio Conte, e l’ipotesi di una partenza a gennaio prende sempre più corpo. Tra i pretendenti che bussano alla porta partenopea c’è il Benfica, capitanato da uno scaltro José Mourinho, pronto a fare carte false per assicurarsi le prestazioni del centravanti azzurro. Il club portoghese sarebbe disposto a tutto, pur di convincere il Napoli…

Lucca tra fiducia e futuro incerto

Per Lorenzo Lucca la situazione al Napoli non è delle più rosee. Giunto con grandi aspettative, il centravanti si trova ora in ombra, senza riuscire a trovare spazio sul campo. Antonio Conte sembra avere altre idee per il suo attacco e Lucca pare esserne finito ai margini. In un contesto così nebuloso, il mercato invernale potrebbe rappresentare per lui una boccata d’aria fresca. Il problema però non è solo tecnico o tattico. Il Napoli deve ancora decidere se riscattare il suo cartellino dall’Udinese, e quindi il destino dell’attaccante si intreccia con questioni economiche non di poco conto. La cifra del riscatto pesa, e il Napoli si interroga se puntarci veramente o lasciare che sia un altro club a scommettere sul giovane.

Mourinho vuole Lucca a tutti i costi

Mourinho vuole Lucca a tutti i costi

Il pressing di Mourinho

La stampa lusitana ha le idee chiare: “José Mourinho lo vuole a tutti i costi“. Il celebre Special One vede in Lucca il profilo ideale per rinforzare la linea offensiva del suo Benfica. Lo stesso Mourinho si sarebbe mosso in prima persona per contattare il Napoli, secondo Record, cercando di capire se ci sono i margini per un’operazione già in questa finestra di mercato.

Un’operazione in salita

I numeri al momento non giocano a favore del Benfica: 35 milioni di euro è la cifra richiesta dai campioni d’Italia. Un’importante valutazione che i lusitani sperano di poter limare. La tattica è quella di giocare sul tempo, cercando di pescare il jolly nel concludere l’affare a condizioni più vantaggiose. Il club di Lisbona è pronto a mettere sul piatto anche alcune contropartite tecniche o formule di pagamento dilazionato sperando di convincere il Napoli ad un compromesso. Quello che è chiaro, però, è che per una fumata bianca sarà necessario un accordo che soddisfi tutte le parti in gioco.

Change privacy settings
×