Sembrava praticamente quasi tutto definito per il passaggio di Lorenzo Lucca al Napoli, ma nel calciomercato si sa, e questa è praticamente una legge non scritta, fino al momento delle firme e del nero su bianco non ci sono mai certezze.
Oggi l'ennesimo incontro tra i partenopei e l'Udinese proprietaria del cartellino avrebbe dovuto sancire il passaggio dell'attaccante ai campioni d'Italia per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, con l'accordo per l'ingaggio invece, già trovato da tempo sulla base di 2 milioni a stagione.
Secondo le ultime indiscrezioni però, ci sarebbe stato l'ennesimo colpo di scena, un inserimento in extremis che rischia di far saltare il banco, o perlomeno di complicare notevolmente la trattativa. A raccontare il retroscena è stato il direttore di Radio Kiss Kiss Napoli Valter De Maggio.
Tra Lucca e il Napoli irrompe il Milan
Intervenendo ai microfoni di Radio Goal, il giornalista esperto dei "fatti" di casa Napoli ha parlato della trattativa tra i partenopei e l'Udinese per Lucca, raccontando di un forte inserimento di una big di Serie A che sta rallentando l'operazione: "Stanotte si è complicata la pista che porta a Lucca, c'è stato un inserimento fortissimo del Milan! L'Udinese e l'agente del calcioatore hanno informato il Napoli con grande gentilezza. Nelle prossime ore seguiranno sviluppi".
Che i rossoneri siano interessati al centravanti (così come l'Atalanta) non è una novità, ma finora non avevano mai trasformato questo interesse in qualcosa di concreto. I campioni d'Italia comunque erano già parecchio avanti nelle contrattazioni, e l'inserimento di Tare potrebbe essere arrivato troppo tardi. Una situazione che bisogna comunque monitorare con attenzione.