Lorenzo Lucca è un attaccante italiano di grande struttura fisica, che abbina presenza in area di rigore, gioco aereo e capacità di protezione del pallone a una buona coordinazione. È efficace come riferimento offensivo, capace di far salire la squadra e di finalizzare sia di testa che con entrambi i piedi, mostrando anche margini di crescita nel dialogo con i compagni. Nel suo palmarès figurano la Supercoppa Italiana vinta con il Napoli nel 2025 e un campionato di Serie D vinto con il Palermo nella stagione 2019-20
Continua a tenere banco, in casa Napoli, la questione relativa al futuro di Lorenzo Lucca. Fin qui, l’attaccante classe 2000 (22 presenze e 2 gol tra campionato, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Italiana) non è riuscito a imporsi nelle gerarchie di Antonio Conte e, in tal senso, l’addio nel corso del mercato di gennaio sarebbe sempre più probabile.
Benfica e Besiktas su Lucca
Da diverse settimane, sulle tracce di Lorenzo Lucca si starebbe muovendo il Benfica di José Mourinho, che avrebbe individuato l’ex Udinese come profilo ideale per rinforzare l’attacco. Un possibile scenario a cui si aggiunge l’interesse del Besiktas, che starebbe sondando il terreno per Lucca come eventuale sostituto di Abraham, in caso di passaggio dell’attaccante inglese all’Aston Villa.
Scambio con l’Al-Hilal?
Inoltre, nelle ultime ore avrebbe preso piede anche l’interesse dell’Al-Hilal: in questa direzione, stando a quanto riferito da Sky Sport, si inserisce la possibilità di uno scambio tra Lorenzo Lucca e Marcos Leonardo, con l’ex Udinese in Arabia Saudita e il classe 2003 brasiliano al Napoli.

Marcos Leonardo, seconda stagione all’Al-Hilal
Chi è Marcos Leonardo
Cresciuto nel Santos, Marcos Leonardo è approdato in Europa nel gennaio 2024, quando il Benfica (24 presenze e 8 gol) l’ha acquistato dal club brasiliano per 22 milioni di euro. Quindi, appena otto mesi dopo, il trasferimento all’Al-Hilal per 40 milioni. In un anno e mezzo con il club saudita, l’attaccante brasiliano ha collezionato 63 presenze, 41 gol (20 partite e 12 reti nella stagione in corso) e 4 assist. Numeri che hanno accesso i riflettori sul classe 2003, che potrebbe arrivare in Serie A a gennaio nell’ottica di un ipotetico scambio con Lucca. Pertanto, allo stato attuale, non resta che attendere ulteriori sviluppi.








