Clamoroso Lucca: contatti avviati con un sorprendente club di Serie A

Clamorosa voce di mercato riguardante Lucca che potrebbe restare in Serie A in iun club fino ad ora mai menzionato

Lucca potrebbe fare ritorno al Pisa
Lucca potrebbe fare ritorno al Pisa

25

Punta centrale

27

Napoli


  • 10 Settembre 2000
  • Italy
  • 201 cm
  • 80 kg
  • Biografia

Lorenzo Lucca è un attaccante italiano di grande struttura fisica, che abbina presenza in area di rigore, gioco aereo e capacità di protezione del pallone a una buona coordinazione. È efficace come riferimento offensivo, capace di far salire la squadra e di finalizzare sia di testa che con entrambi i piedi, mostrando anche margini di crescita nel dialogo con i compagni. Nel suo palmarès figurano la Supercoppa Italiana vinta con il Napoli nel 2025 e un campionato di Serie D vinto con il Palermo nella stagione 2019-20

Continua a muoversi il mercato invernale del calcio italiano, e uno dei nomi caldi in uscita dal Napoli è quello di Lorenzo Lucca. Dopo essersi messo in mostra con la maglia del Pisa, l’attaccante è ora al centro di diverse speculazioni di mercato. Il club toscano sembra essere interessato a riportarlo in nerazzurro, ma il giocatore temporeggia, in attesa di pretendenti di maggior caratura.

Un ritorno alle origini?

Non c’è dubbio che il Pisa sia il club che ha permesso a Lorenzo Lucca di mettersi in luce e attirare l’attenzione delle squadre di Serie A. Ora, secondo Sky Sport, il club toscano avrebbe avviato i contatti per riaverlo in squadra già nel mercato di gennaio. Un’operazione che riporterebbe l’attaccante nella città che lo ha visto esplodere calcisticamente, restituendo ai tifosi il bomber che avevano imparato ad amare.

Le altre pretendenti

Tuttavia, la decisione finale spetta a Lucca. Mentre Pisa spera nel suo ritorno, l’attaccante sta valutando altre potenziali offerte. Benché siano poche le squadre ufficialmente interessate, alcuni club di rilievo come Benfica, Nottingham Forest, Besiktas e Al-Hilal hanno manifestato un semplice apprezzamento, senza però avanzare proposte concrete. Una situazione che lascia il Napoli in attesa, pronto a valutare un’offerta ufficiale per formulare una cessione adeguata.

Gilardino sogna il colpo Lucca

Gilardino sogna il colpo Lucca

Il Fantacalcio e le possibili implicazioni

Un eventuale ritorno di Lucca al Pisa avrebbe delle ripercussioni anche nel mondo del Fantacalcio. Con più minuti in campo e un ritorno in una squadra che può contare su di lui come interprete principale in attacco, il suo fascino tra i fantallenatori potrebbe aumentare sensibilmente. Ma prima di qualsiasi movimento, è necessaria la sua approvazione a rimettersi in gioco in Toscana.

Il Napoli attende

Mentre le trattative continuano sottobanco e le voci si susseguono, il Napoli mantiene una posizione di attesa. I partenopei sanno bene che la vendita di un giocatore richiede tempo e che forzare la mano potrebbe non giovare né alla società né al giocatore stesso.

Change privacy settings
×