Il mercato regala sempre emozioni e colpi di scena, e il caso di Mike Maignan conferma questa regola non scritta. Il portiere del Milan sembrava prossimo ai saluti direzione Chelsea, ma le trattative tra i due club sembrano ormai destinate al naufragio. La distanza sulle cifre si è rivelata incolmabile, nonostante i tentativi di trovare un punto d'incontro.
La situazione contrattuale
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e poi a cascata da tutti i siti specializzati, la trattativa tra i rossoneri e i Blues per il portiere transalpino sarebbe definitivamente saltata. La squadra inglese sperava di concludere l'affare entro le 20 di oggi, quando chiuderà la finestra speciale per il Mondiale per Club. Tuttavia, le trattative si sono rivelate più complesse del previsto, con le richieste economiche del Milan che non hanno incontrato l'approvazione del Chelsea, lasciando il futuro del nazionale francese tuttora in bilico.
Nelle prime ore di oggi non non sono arrivati quei segnali di apertura che entrambe le società speravano, e chiudere la trattativa entro stasera appare ormai improbabile, salvo un ennesimo, clamoroso ribaltone. Per ora dunque Maignan resta un giocatore del Milan, dal 1 luglio poi si tornerà a parlare di una sua cessione: il suo contratto con i rossoneri, ed è bene ricordarlo, scadrà tra solo 12 mesi.