Importanti novità in casa Milan: Mike Maignan ha aperto al trasferimento al Chelsea. Il portiere francese è da tempo finito nel mirino dei Blues, che adesso vogliono chiudere l’operazione prima del Mondiale per club. La sua disponibilità al trasferimento ha spinto la dirigenza rossonera a muoversi per tempo sul mercato.
Bloccato il portiere granata
Il profilo individuato come possibile sostituto è quello di Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino, classe 1997. Un profilo che convince sotto diversi aspetti: affidabilità, fisicità e una valutazione economica alla portata. Oltre agli ottimi rapporti con Tare, nel suo contratto è infatti presente una clausola da 20 milioni.
A riportarlo è Matteo Moretto, che durante un intervento sul canale YouTube di Fabrizio Romano, spiega come la situazione sia già entrata in una fase operativa: "La cosa sicura è che il Milan ha bloccato Vanja Milinkovic-Savic del Torino. L'ha bloccato perché i rapporti tra l'agente di Vanja e Tare sono eccellenti. Il fatto che abbia una clausola da 20 milioni rende la trattativa molto più semplice rispetto a quella che potrebbe essere una, per esempio, con la Roma per Svilar, che nteressa molto anche al Bournemouth, dove lavora Tiago Pinto. A livello economico è facile da raggiungere, e a livello di rapporti tra le parti è forse quello miglior posizionato rispetto agli altri. Il Milan intanto l'ha bloccato e poi capirà, nei prossimi giorni anche in base ovviamente all'offerta del Chelsea e in base anche ad eventuali altre trattative con altri portieri, se vorrà affondare su Vanja oppure no".