Roma, il Man United piomba su Dybala: la clausola che spaventa i giallorossi

calciomercato10/02/2023 • 17:00
facebook
twitter
whatsapp

L’acquisto di Paulo Dybala è stato sicuramente il più azzeccato del mercato estivo della Roma di Mourinho, con l’argentino, arrivato a parametro zero dalla Juventus, autore di 10 goal e 6 assist in 20 presenze totali tra campionato e coppe. L’attaccante nativo di Laguna Larga è quasi sempre stato decisivo quando è sceso in campo, e nelle partite in cui è mancato la sua assenza si è fatta tremendamente sentire. Per questo le voci estere che vorrebbero il Manchester United molto forte sul giocatore spaventano e non poco i giallorossi: una clausola presente nel contratto che lega il classe ’93 al club capitolino potrebbe facilitare (e non poco) l’affare…

mourinho-e-dybala-1024x576

L’ombra dello United su Dybala

Una voce che spaventa la Roma e tutto il popolo giallorosso: il Manchester United è piombato su Paulo Dybala. L’interesse degli inglesi per La Joya non è cosa nuova, tanto che anche la scorsa estate tentarono di farlo sbarcare ad Old Trafford in una trattativa poi naufragata per questioni relative ai diritti d’immagine. Anche qualche anno prima, nel 2019, l’argentino era stato vicinissimo ad approdare Oltremanica nell’ambito di uno scambio con Romelu Lukaku, il quale invece finì all’Inter allora allenata da Conte. La prossima estate però i Red Devils torneranno alla carica, e potrebbero avere un grande alleato nella clausola presente nel contratto dell’attaccante.

dybala-roma-1024x576-5

La clausola

Secondo Sport infatti, nel triennale da 6 milioni a stagione firmato da Dybala in estate con la Roma, sarebbe presente una clausola secondo la quale l’argentino può liberarsi per l’estero per una cifra irrisoria per quello che è il suo vero valore: 10,7 milioni di sterline, poco più di 12 milioni di euro. Il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto starebbe lavorando alacremente per cercare di eliminare la clausola e blindare La Joya, ma in caso di fallimento nel suo tentativo allora un addio dopo appena un anno nella Capitale non sarebbe un’utopia. Lo United rimane vigile.

erik-ten-hag-1024x576-1
calciomercato10/02/2023 • 17:00
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Roma

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie