Quando al minuto 80' della sfida contro il Bologna Thiago Motta ha deciso di lanciarlo al posto di Weah, in pochi avranno pensato che Samuel Mbangula avrebbe tolto le cosiddette castagne dal fuoco salvando la Juventus con uno splendido gol in pieno recupero. Per il giovane jolly offensivo bianconero, che compirà 21 anni a gennaio, si tratta della seconda rete stagionale, decisamente più pesante però di quella messa a segno nel 3-0 di inizio stagione contro il Como.
Il gol con cui ha evitato alla squadra da una brutta sconfitta interna però, potrebbe non essere sufficiente a garantirgli una permanenza a Torino. Anzi, paradossalmente, potrebbe spingere ulteriormente Giuntoli a cederlo già il prossimo gennaio.
Mbangula sacrificato per il mercato di gennaio?
La rete contro il Bologna, ma più in generale le prestazioni del 20enne belga, non stanno passando sottotraccia, attirando l'interesse di un numero sempre maggiore di squadra, soprattutto di Ligue 1 e Bundesliga. Mbangula è ormai sicuramente un'arma offensiva in più per Thiago Motta, ma, come scrive Tuttosport, la necessità della Juventus di far cassa e la possibilità di vendere il giocatore ad un prezzo addirittura maggiore della sua attuale valutazione, alla fine dovrebbe prevalere sulle questioni di campo.
Per i bianconeri si tratterebbe di una plusvalenza piuttosto importante, dato che il classe 2004 è arrivato a Torino giovanissimo dall'Anderlecht per meno di 400mila euro, e già a gennaio c'è la possibilità di cederlo ad una cifra di oltre 10 milioni (la sua valutazione è di circa 8, fonte: www.chiamarsibomber.com/stats). Un tesoretto che Giuntoli potrebbe subito reinvestire in difesa, un reparto che dopo gli infortuni di Bremer e Cabal è ridotto ai minimi termini.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


