La telenovela legata ad Ademola Lookman è stata una delle più chiacchierate della seconda parte del calciomercato estivo: il nigeriano è sembrato più volte ad un passo dall'Inter, ha provato a forzare la mano con l'Atalanta che rimaneva ferma sulla propria richiesta di 50 milioni di euro, e alla fine è rimasto con il classico cerino in mano, rimanendo a Bergamo nel tentativo di ricucire una frattura con società e ambiente che al momento sembra insanabile.
L'attaccante, ufficialmente ancora alle prese con la parte finale del recupero da un infortunio al polpaccio e che attualmente si trova con la propria nazionale, la Nigeria, per due gare fondamentali nella corsa ai prossimi Mondiali, potrebbe tuttavia ancora cambiare aria: se infatti il mercato dei top campionati europei è ora ufficialmente chiuso, diverso è il discorso per altre leghe, come la Saudi Pro League o la Super Lig turca. Ed è proprio a Istanbul che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe sbarcare l'ex Leicester.
Lookman, non è ancora finita: raggiunge Osimhen al Gala?
Stando a quanto riportato dal portale turco Fanatik, il Galatasaray starebbe pensando a Lookman in caso di uscita di uno dei suoi attaccanti. La prospettiva di formare un attacco tutto nigeriano con Victor Osimhen stuzzica e non poco la dirigenza del club di Istanbul. Scrivono dalla Turchia: "Il Galatasaray, che ha ingaggiato definitivamente Victor Osimhen puntando al successo in Champions League, sta ora lavorando per un altro nigeriano: la stella dell’Atalanta Lookman, che sta avendo problemi con il suo club. Se Baris dovesse trasferirsi al Neom in Arabia Saudita, Lookman verrà preso come suo sostituto. Ha segnato una tripletta nella finale di Europa League del 2024, vincendo il trofeo. Il suo valore attuale di mercato è di 60 milioni di euro; lo scorso anno 20 gol e 7 assist in 40 presenze".
L’Atalanta rimane ferma sulla propria linea e non intende scendere a compromessi: niente prestiti né formule miste, ma soltanto una cessione a titolo definitivo. Il Galatasaray è dunque avvisato: se davvero vuole Lookman dovrà sborsare i famosi 50 milioni di euro richiesti dalla Dea. Il mercato in Turchia chiuderà il prossimo 12 settembre.