Mercato chiuso? Non ancora... ci sono gli svincolati: ecco i migliori! Occasione per le italiane?

Il calciomercato è chiuso, ma ora i club possono rinforzarsi con i giocatori rimasti senza contratto: i più appetibili
calciomercato31/08/2024 • 11:42
facebookXwhatsapp
A. Rabiot
#25JuventusCentrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

5

Goals

18

Tiri in Porta

37

Tiri

3

Assists

Finito un mercato, ne inizia un altro. O meglio: in realtà è sempre attivo, ma con la chiusura del principale (ieri a mezzanotte per i top campionati europei), è adesso che entra davvero nel vivo. Stiamo parlando di quello degli svincolati, ovvero i calciatori rimasti senza contratto che possono essere prelevati a parametro zero. Giocatori finiti fuori dai progetti dei rispettivi club o che non hanno trovato nessuna pretendente che accontentasse le loro richieste economiche: da Rabiot a Hermoso, passando per Hummels e Depay. Profili di un certo livello che possono diventare un'occasione di mercato per diverse squadre, anche italiane.

Gli svincolati disponibili sul mercato: Rabiot e Hermoso

Come detto, il mercato degli svincolati è sempre attivo. Ma visto che i club lunedì dovranno consegnare le liste UEFA, per poter utilizzare un giocatore nelle coppe europee bisogna farlo firmare entro quella deadline. Ecco perché le prossime ore si preannunciano intriganti. Passiamo allora ai nomi sul tavolo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il primo è quello di Rabiot: il francese non ha ancora trovato squadra a causa delle elevate richieste economiche (il passaggio al Milan, almeno per ora, è saltato per questo motivo), ma è sicuramente uno dei più appetibili. Lo stesso vale per Hermoso, difensore esperto e affidabile che ha chiuso la sua esperienza all'Atlético Madrid: sulle sue tracce ci sono Roma e Galatasaray (in precedenza è stato sondato da Inter e Napoli).

Altre occasioni a parametro zero: Martial, Depay, Yazici, Matip e Hummels

Qualcuno ha bisogno di un attaccante? Martial e Depay possono essere la soluzione. I due ex Manchester United, rispettivamente 28 e 30 anni, sono ancora relativamente giovani e in cerca di riscatto dopo le ultime stagioni non esaltanti: per loro ci sono apprezzamenti dalla Francia e dalla Turchia, ma il loro ingaggio è un nodo non da poco. Un altro giocatore svincolato Under 30 è Yazici, centrocampista turco che l'anno scorso ha giocato nel Lille di Fonseca: non a caso il Milan si è interessato, anche se poi non è andato oltre. Infine, chiudono la lista due difensori dal curriculum notevole: Matip, 33enne camerunese che ha salutato il Liverpool dopo otto stagioni, e Hummels, per cui hanno fatto un tentativo (senza successo) Brighton e Bologna e sul quale potrebbe presto fiondarsi la Roma, in cerca di un centrale. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato31/08/2024 • 11:42
facebookXwhatsapp
Tags :Serie A

Ultime News