Colpo a sorpresa in casa Genoa? Trattativa avviata per l’ex Fiorentina

Stando a quanto riportato da Sky Sport, il Genoa avrebbe messo gli occhi su un ex Fiorentina per rinforzare la difesa

De Rossi, prima stagione al Genoa
De Rossi, prima stagione al Genoa

Domani alle 20.45, al Meazza, il Genoa, reduce dal pareggio casalingo contro il Pisa, affronterà il Milan nella sfida valevole per la 19esima giornata di Serie A, ultima gara del girone di andata. Intanto, la dirigenza rossoblu è al lavoro sul mercato per rinforzare la squadra in vista del prosieguo della stagione e, in tal senso, si inserisce l’interesse per un ex Fiorentina.

Genoa su Martinez Quarta

Stando a quanto riportato da Sky Sport, il Genoa avrebbe messo gli occhi Lucas Martinez Quarta, individuato come profilo ideale per rinforzare la difesa. Il centrale classe ’96, due volte campione del Sud America con l’Argentina (2021 e 2024), aveva lasciato la Fiorentina nel gennaio 2025, dopo quattro anni e mezzo in viola, per tornare al River Plate, club dove è cresciuto calcisticamente.

Martinez Quarta nel mirino del Genoa

Martinez Quarta nel mirino del Genoa

Nodo ingaggio

Daniele De Rossi avrebbe dato il proprio consenso all’arrivo di Martinez Quarta ma, in questa direzione, lo scoglio maggiore sarebbe rappresentato dall’ingaggio: poco meno di due milioni di euro a stagione. Pertanto, allo stato attuale, la dirigenza genoana sarebbe in contatto con l’entourage del giocatore per trovare la migliore soluzione possibile.

I numeri di Martinez Quarta

Arrivato alla Fiorentina dal River Plate, nell’estate 2020, per 13 milioni di euro, in maglia viola Martinez Quarta ha collezionato 142 presenze e 15 gol tra campionato, Coppa Italia, Conference League e Supercoppa Italiana. Quindi, l’addio alla Serie A nello scorso mercato invernale e il ritorno in patria: un affare che portò circa 7 milioni nelle casse della Fiorentina.

Tag:

Change privacy settings
×