Mancano esattamente 11 giorni alla chiusura del calciomercato invernale, e si entra quindi nel periodo in cui le trattative si fanno più serrate e frenetiche. Le voci si rincorrono, alcune veritiere, altre decisamente infondate, ma è certo che tutti i club stanno lavorando alacremente per garantire ai propri allenatori i giusti innesti per la lunghissima volata finale.
In Serie A c'è grande fermento, con la matricola Como che al momento è la regina indiscussa di questa sessione invernale. Non è rimasta a guardare la Juventus, che ha piazzato i colpi Kolo Muani, Alberto Costa e (quasi) Renato Veiga, mentre al momento le milanesi ed il Napoli (che ha perso Kvaratskhelia passato al Psg), sono ferme al palo.
Il Milan, dopo una prima parte di stagione caratterizzata da alti e bassi culminati con l'esonero di Fonseca, ha bisogno di rinforzi, e nelle ultime ore è rimbalzata una voce che vede coinvolti i rossoneri e riguarderebbe anche la Juventus: i due club starebbero infatti lavorando sottotraccia ad uno scambio oltremodo clamoroso.
Juve e Milan pronte ad un incredibile scambio
Le due storiche big del nostro campionato hanno fin qui avuto un cammino piuttosto deludente: i bianconeri di Motta, complice anche gli innumerevoli infortuni, sembrano ormai soffrire di "pareggite" acuta, e nonostante siano ancora imbattuti in Serie A viaggiano al quinto posto e non sono praticamente mai riusciti ad offrire prestazioni giudicate di alto livello; i rossoneri, come detto, hanno deciso di sollevare Fonseca dall'incarico, e l'arrivo di Conceicao con l'immediato successo in Supercoppa sembravano poter dare la sterzata decisiva alla stagione, che invece è tornata subito altalenante.
Anche in virtù di tutto questo i due club starebbero gettando le basi per dar vita ad uno scambio "indecente".
Secondo gli ultimi rumors di mercato ci sarebbe stato un colloquio tra i due maggiori dirigenti di Juve e Milan, Giuntoli e Ibrahimovic. Argomento del colloquio uno scambio di prestiti secco decisamente clamoroso da fare entro la fine di questa sessione invernale. Il Milan, che sta cercando una prima punta di peso vista la poca verve realizzativa dei suoi attaccanti, starebbe pensando seriamente di fare un tentativo per Dusan Vlahovic, mentre Thiago Motta, che al contrario preferirebbe un attaccante mobile, vedrebbe perfetto per il proprio gioco Alvaro Morata. Inoltre avendo chiuso per il prestito di Kolo Muani i bianconeri avrebbero comunque già in organico un'alternativa per il reparto offensivo.
Fantamercato, un'innocente chiacchierata tra dirigenti o trattativa reale? Mancano poco più di 10 giorni alla chiusura del mercato invernale, la risposta a questa domande non tarderà ad arrivare.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


