Nei prossimi giorni la Juventus sarà attesa da due impegni fondamentali: prima la supersfida di campionato contro l’Inter, quindi l’andata dei playoff di Champions League contro il Galatasaray. Non solo il campo però: la dirigenza bianconera, infatti, sarebbe già al lavoro in chiave mercato in vista della prossima stagione.
Juventus, obiettivo Ederson
Stando a quanto riportato da Tuttosport, sarebbe Ederson uno dei primi nomi nella lista della Juventus in vista del mercato estivo. Un profilo già sondato dai bianconeri negli scorsi mesi, con l’Atalanta decisa, però, a blindare il centrocampista brasiliano.
Le cifre
Alla luce di un contratto in scadenza nel 2027 e della volontà di Ederson di compiere un ulteriore step di crescita, la trattativa potrebbe concretamente prendere piede. L’ingaggio del classe ’99 brasiliano si aggira sui 2 milioni di euro a stagione, cifra (anche al netto di un aumento) raggiungibile per la Juventus. In questa direzione, l’ostacolo maggiore sarebbe rappresentato dal costo del cartellino, con l’Atalanta che chiederebbe non meno di 40 milioni per lasciar partire il giocatore. Prezzo ritenuto troppo elevato dal club bianconero, che, dal canto suo, starebbero sondando il terreno per un trasferimento da 35 milioni più 5 legati ad alcuni bonus da raggiungere.








