Messi spiazza PSG e Barcellona, l’argentino ha già scelto la sua nuova destinazione

calciomercato31/10/2022 • 14:06
facebook
twitter
whatsapp

Lionel Messi spiazza PSG e Barcellona. Il contratto dell’argentino con il club francese scadrà nel 2023 e La Pulce avrebbe già scelto la nuova destinazione. Il 7 volte Pallone d’Oro non resterà in Francia e non volerà neanche in Spagna, ma abbandonerà l’Europa. Per l’attaccante si prospetta un futuro a stelle e strisce, in MLS. O almeno, ne è sicuro The Athletic, che riferisce che Lionel Messi dovrebbe unirsi all’Inter Miami. 

Messi spiazza PSG e Barcellona

Il 35enne ha lasciato il Barcellona nel 2020 per firmare un contratto biennale al Parc des Princes. Dopo una difficile stagione d’esordio nel calcio francese, durante la quale ha collezionato solo sei gol in Ligue 1, Messi ha ritrovato la sua forma ma il contratto con il club parigino scadrà a giugno 2023. Le voci sul suo futuro continuano quindi a crescere. Se da un lato si parla di un rinnovo con il Paris Saint-Germain, dall’altro si parla di un ritorno al Barcellona. Ma c’è anche una terza opzione: l’argentino potrebbe scegliere di trasferirsi altrove.

messi-paris-5

E sembrerebbe che questa terza opzione piaccia molto a Leo. Ma dove andrebbe? L’Inter Miami, a quanto pare, è in pole position. The Athletic afferma che la squadra della MLS, che discute di un possibile trasferimento dell’argentino da anni, è sempre più fiduciosa sull’affare Messi. Il giornalista David Ornstein sostiene che i co-proprietari stanno già conducendo le trattative in segreto: “Jorge e Jose Mas – i fratelli che sono co-proprietari dell’Inter Miami insieme a Beckham – stanno conducendo le trattative e ci sono stati già numerosi incontri con il padre della star, Jorge“.

messi-beckham-1024x696-1

Quando potrebbe arrivare la firma

Messi e i suoi rappresentanti, in realtà, non potrebbero discutere trattative contrattuali fino a dopo i Mondiali. Da gennaio, l’argentino entrerà negli ultimi sei mesi di accordo con il PSG e solo allora avrà la possibilità di firmare un pre-contratto con un club straniero, come l’Inter Miami. Se il club della Florida dovesse riuscire nell’impresa, spiazzerebbe PSG e Barcellona. Messi diventerebbe uno degli acquisti di più alto profilo nella storia della MLS, se non il più alto. Miami, tra l’altro, è una “fonte di attrazione per la famiglia di Messi” perché l’attaccante possiede già una proprietà in città.

calciomercato31/10/2022 • 14:06
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Psg

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie