Meteora all'Inter, ora può finire al Bayern Monaco! Brazao pronto a tornare in Europa in grande stile

Con un passato incolore all'Inter, ora il giovane portiere brasiliano Gabriel Brazao, grazie alle sue prestazioni con il Santos, ha attirato l'attenzione di diverse squadre europee, incluso il Bayern Monaco
/images/i/m/a/imago1067230663jpg_1759929313232.jpg

Il nome di Gabriel Brazao, portiere brasiliano di soli 25 anni, sta facendo il giro del mondo calcistico grazie alle sue prestazioni brillanti con il Santos. Legato ai brasiliani da un contratto fino al 2028, ora diverse squadre europee hanno già mostrato interesse nei suoi confronti. In pochi si ricordano che l'estremo difensore verdeoro è passato anche dall'Inter senza lasciare traccia.

L'interesse europeo per Brazao

L'Europa chiama e Brazao potrebbe presto rispondere. Diverse società europee si sono interessate al giovane talento brasiliano dopo le sue recenti performance: "Gabriel Brazao ha ricevuto richieste dall'Europa in seguito alle sue recenti ottime prestazioni per il Santos", ha scritto su X il noto giornalista di Sky Sport DE Florian Plettenberg, che poi ha aggiunto: "Un ritorno in Europa è un'opzione seria per il portiere 25enne. Contratto valido fino al 2028. Il leggendario portiere Julio César lo ha addirittura raccomandato al Bayern, dichiarando a Sky/ 'Manuel Neuer è un idolo del Bayern, ma ha quasi 40 anni e il Bayern deve pensare al futuro. Brazao è un portiere meraviglioso. Credo che il Bayern inizierà a pensare a lui'".

Anche il Chelsea in estate aveva mostrato interesse salvo poi non recapitare alcuna offerta concreta. Adesso sembra invece che i campioni di Germania del Bayern possano puntare su di lui per il dopo-Neuer, magari spinti dalla "pubblicità" positiva fatta da Julio Cesar appena una settimana fa.

Meteora all'Inter

Cresciuto nel cruzeiro, Brazao nel gennaio 2019 venne acquistato dal Parma per poi passare il giungo seguente all'Inter. In nerazzurro non ha però mai esordito, venendo ceduto in prestito tra Spagna, Brasile e Serie B italiana. Nel febbraio 2024 il ritorno definitivo in patria, al Santos, dove si sta affermando come uno dei migliori portieri del paese. Che sia giunto il momento di volare nuovamente verso il Vecchio Continente, e in grande stile?

Giulio Piras
Tags :BAYERN MONACO

LEGGI ANCHE

Patto Como-Real per Nico Paz: quali 9 milioni, i lariani ne incasseranno molti di più

Patto Como-Real per Nico Paz: quali 9 milioni, i lariani ne incasseranno molti di più

Calciomercato

08/10/2025 • 14:12

Zirkzee cerca spazio: 3 italiane ci pensano. E un altro Red Devil in uscita potrebbe far comodo a Conte

Zirkzee cerca spazio: 3 italiane ci pensano. E un altro Red Devil in uscita potrebbe far comodo a Conte

Calciomercato

08/10/2025 • 12:46