Milan indiavolato sul mercato: 4 colpi in chiusura

calciomercato27/06/2023 • 10:20
facebook
twitter
whatsapp
R. Loftus-Cheek
#8AC MilanCentrocampista
Favorites

Stagione --

6,19

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Due Blues per il Milan

È stato un inizio d'estate problematico per i tifosi rossoneri. Dopo l'addio di Ibra al calcio e l'allontanamento di Maldini dalla dirigenza, è arrivata la cessione di Tonali al Newcastle.

 Colpi che sono andati dritti al cuore del tifoso e per cui c'è da rimediare, ed è quello che Furlani e Moncada stanno cercando di fare dando uno sprint al mercato.

 In queste ultime ore infatti il Diavolo si è avvicinato molto a due giocatori del Chelsea, Loftus-Cheek e Pulisic. Il costo totale per avere entrambi è di circa 26 milioni più bonus (16 per l'inglese e 10 per l'americano).

ruben-loftus-cheek

Pulisic è anche disposto a ridursi l'ingaggio per giocare al Milan. Ma se per il centrocampista sembra possa chiudersi già questa settimana, per l'esterno si potrebbe dover aspettare la prossima.

Arrivi (quasi) certi

Se per i due del Chelsea ci sono ancora da limare certi dettagli, ci sono due colpi che sembrano fatti. Si tratta del secondo portiere per la prossima stagione, Marco Sportiello (già pronto a firmare), e di un colpo in prospettiva molto interessante: Luka Romero, svincolatosi dalla Lazio.

 Il giovane argentino ha brillato al Mondiale U20 ma Lotito non ha trovato l'accordo per il rinnovo. Lo ha dunque preso di mira il Milan e manca solo l'incontro decisivo tra le parti prima di fissare visite mediche e firma.

La ricerca dell'attaccante

Per quanto tutte queste operazioni di mercato siano importanti in casa rossonera, manca quello che forse preme di più alla società e all'allenatore: un attaccante da affiancare a Giroud. Origi infatti non ha convinto e serve un giocatore di caratura internazionale per risollevare il Diavolo.

morata-sotto-accusa-1024x576

I nomi principali sul taccuino della dirigenza (dopo il no di Thuram e l'ostinata lealtà di Lukaku) sono quelli di Morata e Scamacca. Operazioni fattibili, il primo per circa 10/15 milioni, il secondo in prestito dal West Ham.

 Gli altri nomi sono Taremi del Porto e David del Lille. Ma la pista che conduce all'attaccante deve ancora scaldarsi.

 

calciomercato27/06/2023 • 10:20
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News