Il Milan vive un'estate da montagne russe. Tra trattative sfumate e nuovi obiettivi, il club rossonero cerca di mettere a segno i colpi giusti per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri. Dopo il mancato arrivo di Brown, il focus si sposta sulla destra. Anche in questo caso, però, l'asse con il fratello della stella del PSG, Guela Doué, sembra diventare sempre meno percorribile, vista l'esosa richiesta dello Strasburgo.
Milan, Pubill è l'alternativa a Doué
Il Milan, dopo aver alzato l'offerta per Guéla Doué fino a 18 milioni, ha dovuto fare i conti con l'ennesimo rifiuto da parte dei dirigenti dello Strasburgo. Il prezzo da capogiro di 25 milioni per il fratello maggiore di Désiré costringe il Diavolo a guardare altrove. E così si accende l'interesse per Marc Pubill, terzino di 22 anni dell'Almeria. Con una valutazione sui 15 milioni, il profilo dello spagnolo sembra più alla portata.
Il Milan si trova a dover affrontare una situazione complicata, con lacune significative ancora presenti sulla fascia sinistra e destra. L'urgenza è quella di garantire ad Allegri, prima della partenza per Singapore, almeno uno dei terzini titolari. Acquistare Pubill potrebbe rappresentare una svolta per la fascia destra, ma rimane il problema della fascia opposta, dove la mancanza di un sostituto di Theo si fa pesante.
Sul giovane esterno spagnolo si registra un interesse crescente anche da parte della Juventus, che con la uscite imminenti di Weah ed Alberto Costa si sta guardando intorno. Per lui, si potrebbe figurare un duello tutto italiano, dopo che la scorsa estate era stato vicino all'Atalanta di Gasperini.