Il Milan scottato dall'affare Brown vuole rifarsi in grande: pronta l'offerta per Scalvini

Il Milan sfida il Napoli ed è pronto a formulare la propria proposta all'Atalanta per Giorgio Scalvini: sul piatto, oltre ai soldi, anche una contropartita
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
G. Scalvini
#42AtalantaDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'aereo era parcheggiato a Bruxelles, pronto per recuperare Archie Brown e portarlo alla corte di Allegri, poi la chiamata del presidente del Fenerbahce ha sparigliato le carte in tavolo e l'esterno difensivo del Gent è volato da José Mourinho, per un trasferimento che per il Milan è una vera e propria beffa. Una beffa che si aggiunge allo stallo della trattativa per Jashari, centrocampista del Bruges, per il quale i belgi continuano a fare muro respingendo le pur vantaggiose offerte arrivate da Milano nelle ultime settimane.

Archie Brown
Archie Brown "soffiato" dal Fenerbahce al Milan

Un mercato un po' bloccato, quello del nuovo ds Igli Tare, che al di là di Ricci arrivato dal Torino si è mosso soprattutto in uscita, e che sta portando un po' di sconforto tra i tifosi e l'ambiente rossonero. Forse anche per questo si sta cercando una scossa che possa riaccendere l'entusiasmo, e l'ultima idea porta a pochi chilometri da Milano, ossia a Bergamo dove gioca uno dei giovani più in vista del panorama italiano, Giorgio Scalvini.

 

Secondo l'esperto di mercato di SportMediaset Claudio Raimondi il Milan è pronto a presentare un'offerta per il classe 2003: soldi ed una contropartita per convincere l'Atalanta. Ma c'è la concorrenza del solito Napoli...

Napoli-Milan, duello per Scalvini in vista?

Scalvini potrebbe diventare l'oggetto di un vero e proprio duello di mercato tra Milan e Napoli. I partenopei, dopo aver praticamente chiuso per Beukema dal Bologna, nei giorni scorsi hanno tentato un blitz per il 21enne dell'Atalanta mettendo sul piatto un'offerta da 35 milioni di euro più cinque di bonus. Proposta, per il momento, scartata dalla dirigenza della Dea, che al netto degli infortuni avuti dal difensore (solo 8 presenze la scorsa stagione), punta su di lui sia sul piano tecnico-tattico, sia per un discorso di liste. Inoltre a Bergamo, soprattutto dopo la clamorosa operazione Retegui, non hanno alcuna necessità di vendere, e quindi cederanno il classe 2003 solo davanti ad un'offerta quasi irrinunciabile.

 

Manna ed il Napoli sulle tracce di Scalvini
Manna ed il Napoli sulle tracce di Scalvini

L'offerta del Milan

Secondo quanto riportato nell'edizione delle 13 di SportMediaset da Claudio Raimondi, il Milan avrebbe iniziato a sondare il terreno con l'entourage del giocatore per capire i margini di manovra e la possibilità di imbastire una complicata operazione. Al momento, stando al giornalista, non è stata avviata alcuna trattativa concreta con la Dea, ma Tare ed i suoi collaboratori avrebbero già pronta l'offerta da recapitare al club nerazzurro: 15 milioni di euro cash più il cartellino di Thiaw (che ha rifiutato il trasferimento al Como), valutato 25. Alla possibilità di una proposta del genere a Bergamo pare ci sia stata una reazione un po' freddina. Di sicuro Scalvini piace, e non poco ai rossoneri, ma per strapparlo all'Atalanta ci vorrà qualcosa in più.

Il Milan propone Thiaw nell'affare Scalvini
Il Milan propone Thiaw nell'affare Scalvini

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News