Le trattative messe in piedi dal Milan per regalare un nuovo centrocampista a Massimiliano Allegri vivono una fase di stallo preoccupante. Per l'obiettivo principale dei rossoneri Ardan Jashari la situazione è ferma: l'ultima proposta formalizzata dal ds Tare al Bruges è stata respinta, e nonostante il giocatore spinga per trasferirsi a Milano i belgi continuano a fare muro.
E se per il piano A la fumata bianca sembra lontana, peggio sta andando per quello che presumibilmente è il piano B del Diavolo, Javi Guerra. Il centrocampista spagnolo sembrerebbe infatti sempre più vicino a rinnovare il proprio contratto con il Valencia.
Javi Guerra vicino al rinnovo, Milan col cerino in mano?
Nonostante si sia ormai focalizzato da settimane su Jashari, il Milan ha continuato a tener d'occhio la situazione legata al classe 2003 in forza al Valencia, anche se gli ultimi contatti con l'entourage del giocatore riisalgono ad un mese fa. Ma nel caso la trattativa con il Bruges per lo svizzero saltasse definitivamente, ormai difficilmente Tare potrebbe riallacciare i contatti con gli spagnoli.
Secondo il giornalista iberico Hector Gomez infatti, Javi Guerra sarebbe molto vicino a trovare un'intesa per il prolungamento del proprio contratto in scadenza nel 2027. Così il giornalista sul proprio profilo X: "Avanza la trattativa tra Valencia e Javi Guerra. I recenti colloqui avvicinano molto di più un accordo tra le parti. Il club ha accettato di cercare una formula per realizzare i cambiamenti che Guerra chiede. Entrambe le parti sono intenzionate a chiudere. Deve essere solo messo per iscritto".


