Il Milan si appresta a costruire la rosa per Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione. Tra acquisti e cessioni sono diversi i calciatori della rosa che cambieranno rispetto allo scorso anno, anche perché senza competizioni europee alcuni chiederanno la cessione, come è stato nel caso del centrocampista olandese Tijjani Reijnders.
Calciomercato Milan, manovre anche in ottica futura
Uno dei reparti in cui ci sarà la rivoluzione principale è la fascia difensiva. Theo Hernandez sembrava vicino all'Al-Hilal ma alla fine potrebbe anche rimanere, Walker è andato, Florenzi dovrebbe andare ed Emerson Royal è sul mercato. Servono rinforzi sulla corsia e potrebbe arrivarne uno giovane da far crescere e valorizzare. Sono due, in questo momento, i nomi sulla lista di Igli Tare.
Il primo ha un cognome abbastanza noto, Doué. Si tratta di Guela Doué, fratello maggiore di Desirè del Paris Saint Germain. Si tratta di un terzino di 22 anni con spiccate abilità difensive, ma bravo anche in fase di spinta. Lo Strasburgo vuole una cifra vicina ai 20 milioni di euro, ed il calciatore ha un contratto fino al 30 giugno del 2029. A differenza del fratello ha scelto il passaporto ivoriano, e gioca nella nazionale maggiore della Costa d'Avorio.
Il secondo nome finito nella lista di Allegri e Tare è quello di Marc Pubill. Al momento lo spagnolo dell'Almeria sembrerebbe essere il preferito, anche perché ci sono stati dei contatti più intensi su questo fronte con la dirigenza degli spagnoli. La sua valutazione è più bassa ed in passato è stato cercato anche dall'Atalanta. Anche lui è bravo a livello difensivo, ma forse un po' più propenso alla fase offensiva.


