Milan, Gabbia suona la carica: "Il mercato ci ha dato una grossa mano"

Queste le parole del difensore rossonero ai microfoni di Sky Sport
/images/l/e/c/lecce-italy-august-29-matteo-gabbia-of-ac-milan-during-the-serie-a-match-between-us-lecce-and-ac-milan-at-stadio-via-del-mare-on-august-29-2025-in-lecce-italy-lecce-italy-august-29-matteo-gabbia-of-ac-milan-during-the-serie-a-match-between-us-lecce-and-ac-milan-at-stadio-via-del-mare-on-august-29-2025-in-lecce-italy-copyright-xjustpicturesch-luigixrizzox-jp-en-euspim-lr24779-20120101jpg_1757570957736.jpg

Il Milan ha attraversato una campagna di trasferimenti estiva che ha cambiato radicalmente il volto della squadra. Matteo Gabbia, uno dei protagonisti in campo, ha condiviso il suo punto di vista sugli effetti di questa rivoluzione e su cosa significa per i rossoneri sotto la guida di Massimiliano Allegri.

 

Vittoria contro la negatività

Dopo il difficile esordio contro la Cremonese, i rossoneri hanno saputo reagire prontamente. "Stiamo bene, abbiamo tanta voglia di giocare e di fare punti", ha dichiarato Gabbia ai microfoni di Sky Sport in occasione del Premio Gentleman. "L'importante vittoria a Lecce ha mostrato una squadra capace di archiviare le sconfitte e di ripartire con nuova energia".

 

Nuova aria a Milanello

Il giovane difensore ha sottolineato quanto la squadra sia stata arricchita dai nuovi arrivi. Andare avanti significa anche riconoscere i cambiamenti importanti: "La società ha dato un plus con i nuovi calciatori. A Milanello si respira un'aria nuova, con tanti ragazzi per bene e con voglia", ha affermato Gabbia. "C'è grande riconoscenza anche per coloro che hanno lasciato il club, considerate le responsabilità condivise nella scorsa stagione".

 

L'importanza del lavoro di squadra

Sul piano tecnico, Gabbia ha ribadito quanto sia fondamentale lavorare uniti in fase difensiva: "Stiamo lavorando molto sulla fase difensiva, l'allenatore ci spiega quanto sia importante farlo tutti insieme. L'obiettivo principale resta quello di lasciare che sia il campo a parlare, dimostrando la vera forza della squadra attraverso i risultati".

Matteo Zinani
Tags :MILANCALCIOMERCATO MILAN

LEGGI ANCHE

Ultim'ora: Lookman "tradisce" l'Inter anche a gennaio. C'è la Juve dietro

Ultim'ora: Lookman "tradisce" l'Inter anche a gennaio. C'è la Juve dietro

Calciomercato

11/09/2025 • 12:36

Colpo di scena Inter: Marotta chiama l'entourage di Vlahovic. Che sta succedendo?

Colpo di scena Inter: Marotta chiama l'entourage di Vlahovic. Che sta succedendo?

Calciomercato

11/09/2025 • 11:07